menu
Biathlon

Doppio podio per Anael Mezzacasa in Coppa Italia

Anael Mezzacasa
Anael Mezzacasa

Buone prestazioni per i ragazzi del Comitato Trentino nella due giorni di Coppa Italia di biathlon, in programma a Palafavera di Val di Zoldo. Grandi protagonisti sono stati i ragazzi e le ragazze di Piemonte e Valle d’Aosta nelle sfide del sabato, con sei successi (tre a testa) su sette gare a disposizione. Il Piemonte (Alpi Occidentali) si è imposto in entrambi gli ambiti Aspiranti (under 17) con Carlotta Gautero e Michele Carollo (tutti e due dello Sci club Entraque Alpi Marittime) e nella categoria Giovani (under 19) maschile, con Marco Barale (Fiamme Oro). La Valle d’Aosta ha risposto con Alice Pacchiodi (Vigili del Fuoco Godioz Aosta),vittoriosa nella classifica Giovani (under 19) femminile, con Laura Sciarpa (Sci club Valdigne Mont Blanc) nella categoria Junior (under 21) donne e con Michael Durand (Fiamme Gialle), primo tra i Seniores. Nella categoria Juniores (under 21) uomini, successo per il friulano della Società sportiva Fornese Fabio Cappellari.
Nella under 22 la primierotta Anael Mezzacasa si è issata sul secondo gradino del podio, con un distacco di 1’36” da Laura Sciarpa e sempre nella stessa categoria Lorenzo Solero della Dolomitica ha chiuso quarto, quindi Samuele Lorenzoni è settimo.
Sul podio, e precisamente in terza posizione nella under 19, ha poi concluso la teserana Fabiana Carpella, con 18 secondi di ritardo dalla vincitrice Alice Pacchiodi. Silvia Bertolini del Val di Sole è 14esima, la compagna di squadra Serena Rigo 16esima, ed Irene Vinante della Cornacci 19esima. Al maschile Gabriel Casagrande della Dolomitica si è piazzato settimo, Riccardo Zanon 26°.
Nella categoria aspiranti Samuele Bettega si è piazzato 18°, Alessandro Ginaera 27°, quindi al femminile Alessia Forlin è 11esima, Desiree Angeli 18esima, Denise Maestri 20esima e Francesca Girardelli 29esima.

Per quanto riguarda la sfida sprint di domenica si è messa in evidenza la primierotta Alessia Forlin, che si è piazzata in quarta posizione a 29 secondi dalla vincitrice. Nella stessa categoria Denise Maestri è giunta 12esima, Lucia Radovan 16esima, Desiree Angeli 17esima, Francesca Girardelli 27esima. Fra i parietà il migliore è stato Samuele Bettega del Primireo 16esimo, quindi Alessandro Gianera del Brentonico si è piazzato 25°.
Nella under 19 femminile Fabiana Carpella ha sbagliato troppo già nella prima sessione di tiro e si è dovuta accontentare della nona posizione, quindi Irene Vinante della Cornacci è 18esima, Silvia Bertolini del Val di Sole 19esima e Serena Rigo del Val di Sole 20esima.
In campo maschile è ancora Gabriel Casagrande il migliore dei nostri con l’ottavo posto, quindi Riccardo Zanon della Cauriol è 19esimo.
Ancora un podio nella junior femminile per Anael Mezzacasa, questa volta sul terzo gradino, mentre in campo maschile Lorenzo Solero è quarto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.