menu
Biathlon

Due medaglie tricolori per Elia Zeni in Valdidentro

Elia Zeni
Elia Zeni

Il ventenne di Tesero Elia Zeni è uno dei protagonisti principali della due giorni di campionato italiano di biathlon disputata sulle piste di Valdidentro, in provincia di Sondrio. L’alfiere delle Fiamme Oro, cresciuto nella Cornacci, si è infatti messo al collo due medaglie: l’oro in staffetta con i compagni della Polizia Thomas Daziano e Nicolò Betemps e pure un bronzo nella sfida individuale della categoria juniores sulla distanza dei 15 km.
Nella gara singola è risultato il più veloce per quanto riguarda lo sci di fondo, ma rispetto agli avversari che lo hanno preceduto Nicolò Giraudo e Iacopo Leonesio ha commesso troppi errori al poligono, 2 penalità per ogni tornata nei tiri da terra.
Per i colori trentini è poi arrivata anche una medaglia di bronzo nella staffetta femminile juniores, con il terzetto composto da Fabiana Carpella, Anael Mezzacasa e Benedetta Gilmozzi.
Il terzetto composto da Lorenzo Solero, Gabriel Casagrande e Samuele Lorenzoni invece chiude quarto nella sfida riservata alla categoria juniores, mentre le portacolori dello Sci Fondo Val di Sole Giulia Andrighi, Serena Rigo e Silvia Bertolini centrano un buon quinto posto nella gara della categoria giovani femminile. Subito dietro (sesta) l’altra staffetta trentina composta da Irene Vinante, Elisa Lorenzoni ed Alessia Forlin.
Infine nella categoria aspiranti maschile, quarto posto per il team trentino formato da Samuele Bettega, Fabrizio Felicetti e Alessandro Gianera.

Nella gara individuale da segnalare poi il quinto posto di Gabriel Casagrande della Dolomitica nella categoria giovani, quindi Riccardo Zanon della Cauriol chiude quindicesimo. Fra le pari età sfiora il podio la teserana delle Fiamme Oro Fabiana Carpella, quarta, quindi Silvia Bertolini del Val di Sole è 12esima, Benedetta Gilmozzi della Dolomitica 21esima, Giulia Andrighi del Val di Sole 23esima, Serena Rigo del Val di Sole 25esima, Irene Vinante della Cornacci 26esima.
Fra gli junior Lorenzo Solero della Dolomitica chiude settimo, Samuele Lorenzoni della Cornacci ottavo. Passando alla categoria juniores la primierotta Anael Mezzacasa è sesta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.