menu
Sci Fondo

Doliana e Gabrielli campioni trentini a Brentonico

Il podio della categoria junior maschile
Il podio della categoria junior maschile

E’ toccato al nuovo centro del fondo di San Giacomo di Brentonico organizzare l’edizione 2022 dei campionati trentini di sci fondo a tecnica libera per le categorie ragazzi, allievi, aspiranti, junior e senior. Una giornata di gare intense, organizzate dal Gs Brentonico con il palio il trofeo GSG valide per i circuiti Casse Rurali Trentine, Eurobrico e Itas Mutua, con sfide davvero accese e ricche di colpi di scena.
I nuovi campioni trentini rispondono ai nomi di Lorenzo Boccardi del Marzola fra gli aspiranti, Denis Doliana della Cauriol fra gli junior, Thomas Angeli del Sci Fondo Val di Sole fra i senior. Quindi in campo femminile Gloria Gabrielli vince il titolo aspiranti, Anael Mezzacasa quello junior e Silvia Pedretti quello senior.
Nella categoria allievi i nuovi campioni trentini sono Luca Ferrari e Anastasia Morandini e fra i ragazzi le medaglie d’oro sono andate al collo di Nicolò Calzà e di Alice Leoni.
Analizzando le medaglie delle sfide più attese Gloria Gabrielli della Dolomitica ha vinto l’oro fra le aspiranti, davanti a Francesca Revolti del Marzola e Anna Valeria Canteri del Primiero. Nella categoria junior trionfo per la biathleta primierotta Anael Mezzacasa, davanti ad Angelica Bonetti dello Sci club Rabbi e Sara Lonzi del Marzola. Infine fra le senior Silvia Pedretti del Robinson Ski Team ha avuto la meglio sulla sorella Giulia Pedretti del team Futura.
In campo maschile Lorenzo Boccardi del Marzola si è imposto fra gli aspiranti davanti ad Andrea Lorenzoni del Rabbi e a Nicola Romagna del Primiero. Fra gli junior oro per Denis Doliana della Cauriol, argento per Giacomo Varesco delle Fiamme Oro e bronzo per Leonardo Tardivo del Brentonico. Quindi fra i senior successo per Thomas Angeli del Val di Sole, su Stefano Detassis del Marzola e Mattia Bosin della Dolomitica.
Conferme rispetto alle precedenti gare anche fra le allieve, con Anastasia Morandini della Cauriol trionfatrice su Denise Maestri della Cauriol, quindi terza Letizia Moreschini del Fondo Val di Sole. In campo maschile altra affermazione di Luca Ferrari della Dolomitica, che ha preceduto Federico Risatti della Ledrense e Tommaso Sartori del Marzola.
Per quanto riguarda i podi della categoria ragazze Alice Leoni del Marzola ha preceduto la compagna di squadra Elena Paoli, con Clara Facchini della Dolomitica terza. Fra i maschi Nicolò Calzà della Ledrense ha avuto la meglio su Francesco Romagna del Primiero ed Enrico Bucci della Dolomitica.

Le classifiche Campionati Trentini giovani e senior

Le classifiche Campionati Trentini ragazzi e allievi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.