menu
Gare

Gare week-end: Campionati italiani biathlon a Tesero

Per la Fisi del Trentino sta per prendere il via un altro fine settimana particolarmente ricco di appuntamenti delle discipline dello sci alpino, sci fondo, biathlon e snowboard.
L’evento principale è rappresentato dai campionati italiani ragazzi e allievi di biathlon, che sono in programma a Lago di Tesero sabato con la gara individuale e domenica con le staffette miste. Al via oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia, che si sfideranno sulle piste che ospiteranno le Olimpiadi del 2026 grazie al poker di organizzatori formato da Us Dolomitica, Gs Castello di Fiemme, Us Cornacci e Asd Cauriol. Partenza delle gare allievi alle 10 del mattino, e ragazzi alle 13.
Sono in programma poi alcune gare che assegnano i titoli trentini. Lunedì a Folgaria si assegnano quelli femminili di slalom gigante aspiranti e junior, quindi martedì sempre a Folgaria quelli maschili. Il tutto all’interno di una 4 giorni Fis junior organizzata dallo Ski Team Alpe Cimbra e Sc Città di Rovereto. Domenica a Carisolo si assegnano poi i titoli trentini di fondo a staffetta e a Madonna di Campiglio i campionati provinciali di big air di snowboard.
Sabato 26 all’Alpe del Cermis va invece in scena uno slalom intercircoscrizionale organizzato dal Val di Fiemme ski Team per le categorie ragazzi e allievi. Gare zonali di sci alpino per baby e cuccioli poi domenica a Ruffrè, San Giovanni di Fassa e Polsa di Brentonico. Sempre per lo sci alpino lunedì è in programma il recupero del superG per ragazzi e allievi, quindi giovedì al Passo del Brocon lo skicross per ragazzi e allievi.
Una due giorni da non perdere poi sabato e domenica sull’Alpe di Trento, con la settima edizione della Viote Bondone Nordic Ski Marathon, che assegna i titoli italiani master e amatori a tecnica classica sabato, quindi gare a skating domenica. Ecco l’elenco definitivo delle gare:

SCI ALPINO
Sabato 26 febbraio:
all’Alpe Cermis slalom intercircoscrizionale per ragazzi e allievi dei circuiti Oros e Itas Mutua. Organizza Val di Fiemme Ski Team con in palio il Trofeo Riwega.
Sabato 26 febbraio: a Folgaria slalom Fis Junior per aspiranti e junior del circuito Pastificio Felicetti. Organizza Ski Team Alpe Cimbra con il palio il trofeo Yokohama – Grifo Gomme.
Sabato 26 febbraio: a Madonna di Campiglio slalom gigante per baby e cuccioli della circoscrizione A, circuito Dao Conad. Organizza Sporting Club Madonna di Campiglio con in palio il trofeo FIS Snow Day
Domenica 27 febbraio: a Ruffrè slalom speciale per baby e cuccioli della circoscrizione A, circuito Dao Conad. Organizza Sc Ruffrè con in palio il trofeo Marcello e Sandro Larcher.
Domenica 27 febbraio: a San Giovanni di Fassa gimkana per baby e cuccioli della circoscrizione B, circuito Dao Conad. Organizza Sc Fassactive con in palio il trofeo Flavio Lorenz.
Domenica 27 febbraio: a Polsa di Brentonico gimkana per baby e cuccioli della circoscrizione C, circuito Dao Conad. Organizza Brentonico Ski Team con in palio il trofeo Mynet Trentino.
Domenica 27 febbraio: a Folgaria slalom Fis Junior per aspiranti e junior del circuito Pastificio Felicetti. Organizza Ski Team Alpe Cimbra con il palio il trofeo Yokohama – Grifo Gomme.
Lunedì 28 febbraio: a Folgaria Slalom Giante Fis Junior per aspiranti e junior del circuito Pastificio Felicetti. Campionati trentini Femminili. Organizza Sc Città di Rovereto con il palio il trofeo ZeroWind – Memorial Davide Gheser.
Lunedì 28 febbraio: a San Valentino di Brentonico superG per ragazzi e allievi della circoscrizione C dei circuiti Oros e Itas Mutua. Organizza Sc Monte Baldo Malcesine con in palio il 26° Trofeo Angelo e Massimo Mosele.
Martedì 1 marzo: a Folgaria Slalom Giante Fis Junior per aspiranti e junior del circuito Pastificio Felicetti. Campionati trentini Maschili. Organizza Sc Città di Rovereto con il palio il trofeo Dao Conad.
Giovedì 3 marzo: a Passo Brocon skicross per ragazzi e allievi dei circuiti Oros e Itas Mutua della circoscrizione C. Organizza Sc Cima Dodici con in palio il trofeo Cima 12.

SCI FONDO
Sabato 27 febbraio:
alle Viote del Bondone gran fondo a tecnica classica valida per il campionato italiano master e amatori. 7ª Viote Bondone Nordic Ski Marathon. Organizza Trento Eventi Asd con Team Futura.
Domenica 28 febbraio: alle Viote del Bondone gran fondo a tecnica libera. 7ª Viote Bondone Nordic Ski Marathon. Organizza Trento Eventi Asd con Team Futura.
Domenica 28 febbraio: a Carisolo campionati trentini di staffetta per le categorie baby e cuccioli (circuito Dao Conad), ragazzi e allievi (circuito Casse Rurali Trentine ed Eurobrico), e giovani e senior (circuito Itas Mutua).

BIATHLON
Sabato 26 febbraio:
a Lago di Tesero campionati italiani ragazzi e allievi individuale del circuito Trentingrana. Organizzano Us Dolomitica, Gs Castello, Us Cornacci e Asd Cauriol.
Domenica 27 febbraio: a Lago di Tesero campionati italiani ragazzi e allievi a staffetta mista del circuito Trentingrana. Organizzano Us Dolomitica, Gs Castello, Us Cornacci e Asd Cauriol.

SNOWBOARD
Domenica 27 febbraio:
a Madonna di Campiglio campionati trentini Big Air baby, cuccioli, ragazzi, allievi e giovani del circuito Melinda. Organizza SCMDC.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.