menu
Sci Fondo

Ferrari sesto ai tricolori sprint under 16

Matteo Ferrari con la tuta giallo-nero-verde della Dolomitica
Matteo Ferrari con la tuta giallo-nero-verde della Dolomitica

Prima giornata di gare ai campionati italiani under 16 di sci di fondo a Lama Mocogno. In programma la sprint a tecnica classica, che ha visto mettersi al collo le medaglie d’oro al lombardo Simone Negrini e alla piemontese Carlotta Gautero.
Per i colori trentini solo piazzamenti con Luca Ferrari della Dolomitica che ha concluso sesto, ultimo della finale, mentre Anastasia Morandini della Cauriol ha concluso in nona posizione. Sempre in campo femminile Ilenia Mengon del Rabbi è giunta 16esima, Chiara Doliana della Cauriol 25esima. Le altre ragazze trentine si sono fermate alle qualifiche. Migliori piazzamenti per Ilenia Gabrielli della Dolomitica 35esima, Denise Maestri della Cauriol 39esima e Gaia Leoni 41esima.
In campo maschile Tommaso Sartori del Marzola si è fermato ai quarti di finale con il 13esimo posto, quindi Riccardo Lapo Aquila della Cauriol è 23esimo, Fabio Mozzi del Gruppo Sciatori Brentonico è 26esimo, Emanuele Franzoni della Polisportiva Molina 29esimo, Federico Risatti della Ledrense 31esimo e Giacomo Ferrari della Ledrense 33esimo.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.