menu
Sci Fondo

Monsorno con Pellegrino quarta nel team mixed

Nicole Monsorno
Nicole Monsorno

E’ andata agli Stati Uniti la vittoria della staffetta mista di Coppa del mondo in programma nell’ultima tappa stagionale a Falun, in Svezia. Il quartetto statunitense composto da Brennan, Ketterson, Patterson e Diggins hanno conquistato il gradino più alto del podio col tempo di 42'01"8. Decisiva è stata la zampata della Diggins sul rettilineo finale per sconfiggere una coraggiosa Krista Parmakoski, che ha regalato il secondo posto alla Finlandia (Niskanen, Hyvärinen, Niskanen) a 3"8. Terzo posto alla Norvegia dell’eterna Therese Johaug con Weng, Holund e Tønseth a 4"3, in una gara molto equilibrata.

Buona prova per l’Italia a 29" dalla squadra americana. Dopo aver perso qualche secondo di troppo con Lucia Scardoni, le frazioni intermedie di Francesco De Fabiani e Giandomenico Salvadori hanno riportato la squadra nel gruppo di testa. Caterina Ganz in ultima frazione ha provato a tenere il gruppo dei migliori, perdendo sul finale stremata dall’indiavolato ritmo.

Italia che chiude con un buon quarto posto la Team mixed di chiusura della stagione del fondo. La coppia azzurra formata da Nicole Monsorno e Federico Pellegrino è rimasta a 17"96 da Svezia 1, vincitrice con il tempo totale di 23'05"91, davanti a Norvegia 2, staccata di 10"09, e a Norvegia 1 a 10"16.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,851 sec.