menu
Sci Alpino

Righi d'oro e Armari di bronzo nel gigante tricolore

Ludovica Righi
Ludovica Righi

Un’altra giornata da incorniciare per i ragazzi degli sci club affiliati al Comitato Trentino nelle gare dei campionati italiani children in programma all’Abetone. Il terzo atto dell’appuntamento tricolore ha messo in palio i titoli dello slalom gigante allievi e la modenese di Carpi, tesserata con il trentino Sci club Edelweiss, ha confermato tutte le sue doti tecniche e di approccio mentale, riuscendo a mettersi al collo la medaglia d’oro, grazie ad una seconda manche strepitosa, nella quale ha stabilito il miglior tempo riuscendo a scavalcare la rivale altoatesina Nadine Trocker seppure di un solo centesimo. Per la giovane portacolori dello Sci club Seiser Alm medaglia d’argento, mentre il bronzo va al collo della veneta Camilla Vanni.
E a medaglia va pure il solandro di Dimaro Andrea Francesco Armari, che ha ottenuto il terzo posto nel gigante under 16, con un ritardo di 37 centesimi dall’argento ottenuto dal piemontese Tomas Deambrogio e 1 secondo e 12 centesimi dal trionfatore Alberto Landini dello sci club Abetone. Ottima seconda manche anche per Armari, che ha interpretato nel migliore dei modi il tracciato, recuperando dall’ottavo al terzo posto.

Andrea Francesco Armari
Andrea Francesco Armari

Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri atleti trentini in gara Samuele Sbocchi dello Sporting Campiglio è 11°, Federico Fontana della Monti Pallidi 15°, Leonardo Farina dello Ski Team Fassa è 16°, Luca Loranzi dello Sporting è 24°, Mirko Focher del Vermiglio Tonale 29°, Giacomo Nicolini del Falconeri è 32°, Ivan Martini del Vermiglio tonale 39°, Matteo Massarenti dell’Edelweiss 40°.
Nella gara femminile ottima prova di Marta Giaretta del Falconeri Ski Team 8ª, quindi Lucrezia Weiss dello Ski Team Fassa 37ª, Swami Fosco dello Ski Team Fassa 40ª, Annachiara Marchesi dello Ski Team Alpe Cimbra 44ª.
Le categorie ragazzi hanno disputato invece le prove del superG con miglior tempo per Beatrice Mazzoleni del Mondolè Ski Team ed Ettore Arturo Bussei Canone del Sestriere. Domani ultima giornata di gare con in palio appunto il superG ragazzi e lo slalom allievi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.