menu
Skicross

Prima Vittoria in Coppa Europa per Rebecca Paoli

Rebecca Paoli sul gradino più alto in Coppa Europa
Rebecca Paoli sul gradino più alto in Coppa Europa

Per chiudere il cerchio di un’esaltante stagione alla diciottenne fassana di Pera di Fassa Rebecca Paoli mancava solo una vittoria in Coppa Europa di skicross. Ed è giunta proprio nelle finali del massimo circuito sulla pista francese di Les Contamines, a testimonianza dello straordinario percorso di crescita tecnica e mentale della portacolori dello Ski team Fassa.
Dopo un ottimo, ma combattuto percorso iniziato con il nono posto nelle qualifiche, e grintose prestazioni nelle run dei quarti e semifinali, ha affrontato nel migliore dei modi la big final, guadagnando la testa della corsa e mantenendola fino al traguardo, davanti alla svizzera Margaux Dumont e alla padrona di casa Mathilde Brodier.
Dopo il terzo posto ottenuto nelle gara di Coppa Europa di Reiterlam, ora la fassana può fregiarsi del suo primo successo nel massimo torneo continentale. Nella gara del giorno precedente, invece, non era riuscita ad andare più in là del sedicesimo posto.
Non è invece riuscito a ripetere il podio del giorno precedente Federico Tomasoni nella gara maschile: il bergamasco si è classificato al sesto posto, sul gradino più alto del podio è saito l’austriaco Mathias Graf davanti ai francesi Morgan Guipponi Barfety e Youri Duplessis Kergomard, in classifica anche Dominik Zuech al quattordicesimo posto, Yanick Gunsch al diciannovesimo, Simone Cavallar al ventisettesimo, Filippo Zamboni al trentatreesimo (36° il giorno precedente) e Jannes Debertol al cinquantatreesimo (51° il giorno precedente).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,467 sec.