menu
Sci Alpino

Jennifer Paissan campionessa italiana cittadini di slalom

Jennifer Paissan
Jennifer Paissan

Week end da incorniciare per la trentina di Terlago Jennifer Paissan. Nella due giorni Fis di Alleghe valida per l’assegnazione dei titoli italiani cittadini, la portacolori dello Ski Team Alpe Cimbra under 23 ha dimostrato di avere ancora un grande feeling con la verticalità e il cronometro. Jennifer si è infatti presa la soddisfazione di vincere lo slalom speciale del sabato, staccando di 1 secondo e 15 centesimi la giapponese Himaka Sugimoto e di 1 secondo e 59 centesimi l’austriaca Isabel Hofferr, mentre domenica nel gigante ha concluso terza, con un ritardo di 83 centesimi dalla vincitrice Lisa Garbin.
Sempre nel gigante in gara anche Asia Carpano dello Ski College Val di Fassa, che ha chiuso quarta, quindi Valeria Piazzi è 14ª e Carlotta Andreazza 15ª. Caterina Neri è poi giunta 21ª, Marianna Pretti 28ª e Ambra Chiocchetti 30ª.
Una doppia medaglia dunque per la Paissan, autrice di due manche sensazionali nello slalom speciale, che le hanno consentito di chiudere nel migliore dei modi la sua stagione sportiva. Nello slalom speciale da segnalare poi il 13° posto di Martina Ronchi e il 30° di Caterina Neri.
In campo maschile Daniele Rasom dello ski Team Fassa è giunto ottavo nello slalom, Pietro Angelo Chincarini 17°, Tommaso Olcese 20° ed Erwin Daberto 21°. Rasom è risultato il miglior trentino anche gigante con un sesto posto, quindi Filippo Rossi è 11°, Tommaso Olcese 21°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,436 sec.