menu
Biathlon

Giacomel chiude con un argento tricolore

Tommaso Giacomel
Tommaso Giacomel

Si è chiusa in Val Martello con la due giorni valida per assegnare i titoli di campione italiano mass start e single mixed, ma pure come ottava prova di Coppa Italia, la stagione del biathlon. Per i colori trentini sono giunti solo piazzamenti, a ridosso del podio, a testimonianza comunque che lo stato di salute del nostro movimento è comunque positiva.
È comunque arrivato un sorriso grazie al primierotto Tommaso Giacomel, che si è messo al collo la medaglia d’argento nella sfida senior mass start, concludendo alle spalle dell’altoatesino David Zingerle. Il ritardo del primierotto dal vincitore è risultato di 24 secondi, con ben due errori al poligono in piedi finale.
Per quanto riguarda i piazzamenti dei trentini nelle altre categorie il teserano Elia Zeni ha concluso quarto fra gli junior, con Lorenzo Solero sesto e Samuele Lorenzoni ottavo. Identico piazzamento nella junior femminile, dove la primierotta Anael Mezzacasa non è riuscita per poco a salire sul podio.
Scendendo nella categoria giovani la miglior trentina è stata Giulia Andrighi del Val di Sole, nona, quindi Irene Vinante è 11ª, Serena Rigo 18ª, Silvia Bertolini 20ª, Elisa Lorenzoni 23ª. Sempre nella under 19 maschile Gabriel Casagrande della Dolomitica è il migliore con il 10° posto, seguito da Riccardo Zanon 11°.
Scendendo fra le aspiranti Desiree Angeli del Val di Sole è 9ª, Ilary Ravelli 12ª, Alessia Forlin 13ª, Letizia Moreschini 15ª, Lucia Radovan 22ª, Denise Maestri 23ª, Sara Forlin 27ª, Lisa Brusaferri 34ª.
In campo maschile il miglior trentino è Samuele Bettega del Primiero 13°, quindi Fabrizio Felicetti è 24°, Riccardo Giacomel 28°, Aaron Niederstaetter 29°, Alessandro Gianera 36°, Marco Daprà 37°, Alessio Vinante 39°, Alessandro Marta 44°.
Nella gara di domenica, riservata alla staffetta single mixed sono da segnalare il sesto posto delle Fiamme Gialle con Linda Zingerle e Tommaso Giacomel, il quinto posto del Trentino fra gli junior con Anael Mezzacasa e Lorenzo Solero, quindi il nono con Elisa e Samuele Lorenzoni. Nella categoria giovani il Trentino 1 è giunto 13° con Benedetta Gilmozzi e Gabriel Casagrande, quindi il Trentino 2 14° con Irene Vinante e Riccardo Zanon.
Nella categoria aspiranti il Trentino 1 è 10° con Alessia Forlin e Samuele Bettega, quindi Trentino 5 è 18° con Lucia Radovan e Aaron Niederstaetter; Trentino 3 è 21° con Denise Maestri e Fabrizio Felicetti; Trentino 2 è 22° con Francesca Girardelli e Alessandro Gianera; Trentino 4 è 24° con Sara Forlin e Riccardo Giacomel; Trentino 7 è 27° con Ilary Ravelli e Alessandro Marta; Trentino 8 è 29° con Lisa Brusaferri e Mauro Daprà, Trentno 6 è 34° con Desiree Angeli ed Alessio Vinante.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.