menu
Sci Alpinismo

Doppia vittoria per Lisa Moreschini in Coppa Italia

Lisa Moreschini
Lisa Moreschini

Una stagione in crescendo come nessuno si aspettava, probabilmente nemmeno lei. La 20enne di Pejo Lisa Moreschini nelle ultime gare del calendario 2022 sta centrando vittoria su vittoria e lo ha fatto anche nel fine settimana, nelle ultime due sfide della Coppa Italia a Caspoggio e Lanzada.
La portacolori del Gs Monte Giner ha dimostrato di saperci fare sia nella sprint, sia nell’individuale aggiudicandosi non solo la classifica under 23, di entrambe le gare, ma addirittura la graduatoria assoluta.
Nella sprint assoluta la Moreschini ha dimostrato di avere più energie e tecnica nelle gambe rispetto alla bormina Katia Mascherona, che ha preceduto sia nella generale sia nella gara di categoria.
Nella sprint è poi giunta un’altra vittoria per i colori trentini, per merito di Thomas Magnini che si sta dimostrando davvero uno specialista delle gare brevi, vincendo anche in questa occasione la competizione riservata agli under 16.
La domenica è andata in scena la gara più attesa, ovvero la 36esima edizione della «Pizzo Scalino», finale di Coppa Italia, dove la Moreschini si è presa il lusso di mettersi alle spalle anche atlete della categoria senior, aggiudicandosi gara e soprattutto classifica under 23. Il responso cronometrico vede Lisa capace di staccare di 1 minuto e 38 secondi Samantha Bertolina dei Carabinieri, quindi terza Giulia Compagnoni dell’Esercito.
In chiave trentina ottimo quarto posto di Alex rigo del Brenta Team nella under 23, quindi ottavo il compagno di squadra Mattia Ferrazza. Nella senior da segnalare poi il nono posto di Enrico Antonelli del Gruppo Sciatori Brentonico e il 15° di Giancarlo Lira del Lagorai.
Passando alla under 16 Thomas Magnini ha chiuso in quarta posizione, a 16 secondi dalla zona medaglia, quindi Leonardo Angeli è 24° e Federico Alberti 31°. Fra gli under 18 è secondo il primierotto Leonardo Vincenzo Taufer, che è però tesserato con lo sci club veneto Valdobbiadene, quindi Simone Longhi del Brenta Team è 10°, Giulio Zanelli del Valsabbia è 14°. Infine nella under 20 Luca Vuerich dello Ski team Fassa è 14°, e i due alfieri del Brenta Team Cristiano Donni e Nicolò Buso 17° e 18°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.