menu
Sci Alpino

È di Ludovica Righi l'unico podio al Pinocchio

Ludovica Righi
Ludovica Righi

Un solo podio per i ragazzi degli sci club affiliati al Comitato Trentino alle Selezioni Nazionali del Trofeo Pinocchio sugli sci per le categorie children, disputato sull’Abetone. Merito di Ludovica Righi dello Sci club Edelweiss che si è piazzata al secondo posto nel gigante allieve under 16 alle spalle della piemontese Lara Colturi. Nella stessa gara da segnalare poi il quarto posto di Marta Giaretta del Falconeri Ski Team che era risultata quarta anche nello slalom speciale under 16. Altri due quarti posti per i colori trentini sono giunti da Federico Fontana della Monti Pallidi nello slalom allievi e da Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio nello slalom under 14.
Sempre in chiave trentina nelle gare di slalom speciale segnaliamo l’11° posto di Lavinia Paci nella under 14, il 13° di Camilla Gottardi nella under 16, il 6° di Luca Loranzi e il 15° di Leonardo Farina nella under 16, il 19° di Suen Fiorot, il 20° di Thomas Liberatore e il 24° di Filippo Iori nella under 14.
Passando allo slalom gigante Azzurra Ines Leonardi ha ottenuto il 7° posto e Andrea Martina Telini il 28° nella under 14, mentre al maschile Thomas Liberatore è risultato 15° e Alessandro Valt 19° sempre fra i ragazzi. Passando alla categoria allievi Camilla Gottardi è 25ª, Vittoria Rossi 32ª, Samuele Sbocchi 24°, Federico Fontana 30°.
Fra i qualificati alla Fase Internazionale ci saranno le due trentine Ludovica Righi e Marta Giaretta.
Il programma della Fase internazionale prevede giovedì 31 marzo alle 15,30 la presentazione delle squadre partecipanti in piazza delle Piramidi ad Abetone, quindi venerdì 1 aprile lo slalom under 14 e il gigante under 16, sabato invece il gigante under 14 e lo slalom under 16.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,467 sec.