menu
Sci Alpino

Ultime gare Fis: Cermis, Pampeago e Campiglio

Davide Seppi (foto Elvis Piazzi)
Davide Seppi (foto Elvis Piazzi)

Prima di calare ufficialmente il sipario sulla stagione agonistica il Comitato Trentino della Fisi snocciola ancora tre eventi Fis internazionali di sci alpino da venerdì 8 a giovedì 14 aprile. Si inizia con due slalom gigante Fis, sia maschili che femminili, venerdì 8 e sabato 9 aprile sulla pista Donei all’Alpe del Cermis, organizzati dal Val di Fiemme Ski Team, con in palio il Trofeo Irobi.
Sempre in Val di Fiemme lunedì 11 e martedì 12 aprile torna il tradizionale appuntamento di fine stagione che vede collaborare il Gruppo sportivo Fiamme Gialle e l’Unione sportiva Dolomitica. Si tratta di due slalom speciali, sempre Fis e sempre validi per le categorie maschile e femminile, che mettono in palio il Memorial Roberto Fontanive nella prima giornata, quindi il trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian il secondo giorno. Entrambe le sfide si svolgeranno sulla pista Agnello di Pampeago.
Il tempo delle premiazioni nel parterre dello Ski Center Latemar per poi trasferirsi a Madonna di Campiglio, dove mercoledì 13 e giovedì 14 aprile si svolgeranno uno slalom gigante il primo giorno e uno speciale la seconda giornata sulle piste del Grostè, grazie all’organizzazione dello Sporting Club Madonna di Campiglio. In palio il trofeo Telepass per lo slalom gigante e il trofeo Funivie Madonna di Campiglio per lo slalom.
Sono attesi in gara, soprattutto in Val di Fiemme, tutti gli atleti dei vari Comitati, ma pure qualche azzurro di Coppa Europa e dei Gruppi sportivi militari a caccia di punti preziosi per chiudere nel migliore dei modi la stagione sportiva, compreso il cavalesano Davide Seppi, fresco vincitore della graduatoria del Gran Premio Italia Junior delle prove tecniche.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.