menu
Sci Club

Presentate le finali internazionali di sci d'erba

I rappresentanti degli eventi estivi in programma a Levico Terme
I rappresentanti degli eventi estivi in programma a Levico Terme

Nei giorni scorsi il Comune di Levico Terme presso Sala Senesi ha presentato alla stampa i principali eventi che animeranno l’estate sul suo territorio. Un poker di manifestazioni, fra le quali non potevano mancare le Finali Internazionali Giovanili di sci d’erba, che si disputeranno dal 7 al 12 agosto 2022 a Malga Rivetta. Gare che vedono in abbinata anche una tappa del circuito Talento Verde, con protagonisti giovani sciatori provenienti da tutta Italia dalle categorie baby a quelle senior.
Ad esporre gli ultimi dettagli ci ha pensato Franco Libardi, presidente dello Sci club Levico, società organizzatrice: «Abbiamo nel cassetto il sogno di organizzare una tappa di Coppa del Mondo nel 2023, che sarebbe il coronamento di tanti anni di eventi organizzati sulla pista di Malga Rivetta, con una straordinaria sensibilità nei confronti dell’attività giovanile. Ogni estate noi proponiamo infatti una serie di gare con degli stage internazionali, che riescono a richiamare atleti di quasi 30 nazioni. Per poter ospitare la Coppa del Mondo ci sono dei lavori da ultimare sulla pista, che sono regolarmente programmati. Intanto godiamoci gli sciatori in erba…».
Il programma della manifestazione vede l’esordio domenica 7 agosto alle ore 20,30 a Levico Terme, con la sfilata e cerimonia di apertura presso Piazza della Chiesa dalle ore 20,30. Da domenica 7 a mercoledì 10 agosto con orario compreso fra le 9 e le 14 sono previste le sessioni tecniche del campionato mondiale giovanile.
Nei due giorni successivi le gare che contano. Giovedì 11 agosto dalle 8 alle 19 le competizioni internazionali e del circuito Talento Verde di Coppa Italia di slalom speciale e di gimkana. Venerdì 12 agosto, con orario 8-14 si disputerà lo slalom gigante di chiusura.
Fra gli altri eventi presentati presso le Terme di Levico il torneo Pulcino d’oro di calcio giovanile, la 30Trentina di atletica, la Dolomiti Super Fly, con apertura al transito della tappa del Giro d’Italia. La conferenza stampa è stata organizzata dall'amministrazione comunale con il sindaco Gianni Beretta e l'assessore Moreno Peruzzi, oltre al presidente dell'Apt Denis Pasqualin e al direttore Stefano Ravelli.

PROVE GRATUITE DI SCI D'ERBA IL 5 GIUGNO
L'attività del movimento dello sci d'erba a Malga Rivetta prenderà il via però domenica 5 giugno con la nona edizione di «Vieni anche a sciare sull'erba», una manifestazione promozionale organizzata dallo Sci club Levico, con orario 9-11 sulla pista Baby Rivetta a Malga Rivetta. Si tratta di una fantastica opportunità per cimentarsi gratuitamente con questa disciplina.
Per prenotazioni scrivere a info@sciclublevico.com. Informazione su www.sciclublevico.com

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.