menu
Sci d'erba

Filippo Zamboni terzo in Coppa del Mondo

Filippo Zamboni
Filippo Zamboni

Il polivalente atleta di Campiglio Filippo Zamboni continua a far parlare di se nella disciplina dello sci d’erba. Dopo aver centrato ben 4 medaglie ai mondiali dello scorso anno ed essersi aggiudicato una Fis la scorsa settimana, nel fine settimana di Coppa del Mondo a Predklasteri, in Repubblica Ceca, Filippo si è preso la soddisfazione di salire nuovamente sul podio, chiudendo terzo nello slalom speciale a 14 centesimi dal vincitore svizzero Mirko Hueppi, con il ceco Martina Bartak ottimo terzo. Quarta posizione poi per l’altro azzurro Lorenzo Dante Gritti, che aveva stabilito il miglior tempo nella prima manche. Ottima anche la prova del roveretano tesserato con lo Ski Team Alpe Cimba Daniele Buio. Il giovane di Riva del Garda Nathan Seganti si è piazzato 23°
Martin Bartak ha poi conquistato il secondo slalom maschile di domenica, davanti al compagno di squadra Filip Machu. Due gli italiani in top ten grazie al settimo posto di Michael Bertagno e al decimo di Nicolò Pettini. Squalificati nella seconda run Nathan Seganti (era 14°) e Lorenzo Gritti (che aveva concluso al secondo posto), mentre non hanno terminato la gara Nicholas Anziutti e Daniele Buio, caduti nel corso della seconda manche, così come Otto Pasini, Nicolò Schiavetti e Filippo Zamboni nella prima run.
In campo femminile doppietta della Repubblica Ceca con Aneta Koryntova e Karolina Rasovska. Sabato ottava posizione per la bergamasca Federica Milesi e decima la levicense Federica Libardi. Domenica invece sesta Margherita Mazzoncini, appena fuori dalla top ten in undicesima e tredicesima posizione, Federica Milesi e Federica Libardi.
Prossimo appuntamento sul massimo circuito dello sci d’erba nel weekend del 6-7 agosto a Marbach, in Svizzera.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.