menu
Sci Fondo

È partito a Fiavè il progetto Under 16

Foto di gruppo dei ragazzi che hanno preso al primo raduno Under 16 di Fiavè
Foto di gruppo dei ragazzi che hanno preso al primo raduno Under 16 di Fiavè

Ha preso il via l’innovativo progetto under 16 per il settore sci fondo del Comitato Trentino, voluto dal coordinatore tecnico del settore nordico Giuseppe Sepp Chenetti assieme a Claudio Zanetel. Un’iniziativa che prevede in tutto il territorio trentino l’organizzazione durante i mesi estivi e autunnali di 5 incontri, i cui programmi e indicazioni tecniche vengono condivise con tutte gli sci club che seguono questa categoria.
Le modalità prevedono una doppia seduta di allenamento al mattino e pomeriggio, attivate grazie alla collaborazione con sci club territoriali. Per quanto riguarda il primo atto si è svolto a Fiavè, grazie alla disponibilità dell’omonimo sodalizio presieduto da Giansanto Farina.
La novità riguarda il fatto che il coordinatore del progetto è l’ex atleta e tecnico delle Fiamme Oro Faustino Bordiga (ora tesserato con l'Us Dolomitica dove aveva mosso i primi passi da atleta), che ha messo a disposizione la propria esperienza per il movimento giovanile trentino, collaborando con gli allenatori di zona.
Gli incontri allenanti continueranno nei prossimi mesi, con l’auspicio di poter chiudere il progetto con un raduno sulla neve.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.