menu
Sci Alpino

Test funzionali al Cerism per il team di alpino

Prosegue il lavoro di preparazione in vista della stagione agonistica 2022/2023 per la squadra di sci alpino del Comitato Trentino. Ed anche quest’anno non poteva mancare l’importante appuntamento con i test funzionali organizzati presso il Cerism (Centro di Ricerca Sport, Montagna e Salute) di Rovereto.
In step differenti, accompagnati dal direttore tecnico Matteo Guadagnini e dagli allenatori Enrico Vicenzi, Rudj Redolfi, Paolo Ferrari e Nicolò Menegalli, si sono sottoposti ad uno screening atletico Fabian Cincelli, Tommaso Olcese, Tommaso Mobiglia, Daniele Mastrobattista, Federico Fontana, Sebastiano Zorzi, Sofia Vadagnini, Marta Cincelli, Ludovica Righi, Gianmarco Paci, Matteo Vignola, Tommaso Speri, Amedeo Malossini, Edoardo Baldo, Andrea Armari, Mirko Focher, Matilde Vianello e Desiree Baitella.
I test hanno fornito dati interessanti sulla situazione fisica, aerobica e muscolare dei ragazzi inseriti nel team del Comitato, compresi i ragazzi in via di recupero dopo gli infortuni.
Per i neo entrati in Comitato le caratteristiche principali sono state inserite nel database gestionale, mentre i più esperti hanno avuto un prezioso riscontro rispetto alle passate stagioni. In base ai dati raccolti, la direzione tecnica del team di sci alpino, imposterà un lavoro diverso per i vari giovani atleti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.