menu
Salto e combinata

Sabato e domenica Coppa Italia a Pellizzano

Il Centro del Salto di Pellizzano
Il Centro del Salto di Pellizzano

Secondo appuntamento organizzativo della stagione estiva per il Gruppo sportivo Monte Giner, che sabato 6 e domenica 7 agosto mette in cantiere un fine settimana dedicato al salto e combinata nordica giovanile, valido come prova di Coppa Italia.
Teatro di gara il collaudato Centro del salto di Pellizzano, in Val di Sole, con le sfide sul trampolino in plastica e di cross podistico per la prova della combinata, valide per l’assegnazione dell’8° Trofeo Kolzer.
Protagonisti della due giorni saranno gli atleti under 10, under 12 e under 14, che si cimenteranno rispettivamente sul tampolino Hs20 e sui 1000 metri, sul trampolino Hs38 e i 2000 metri, quindi sul trampolino Hs38 e 3000 metri.
Il programma prevede venerdì 5 agosto alle 17 allenamenti liberi, che verranno ripetuti sabato mattina. Al pomeriggio (ore 15) si disputano le gare di salto speciale e combinata estiva per tutte le categorie maschili e femminili, quindi domenica mattina alle 9,30 l’ultima sfida esclusivamente di salto speciale.
L’evento è sostenuto anche dal Comune di Pellizzano, dal Comune di Ossana, dalla Comunità della Val di Sole, dalla Provincia Autonoma di Trento, dall’Apt Val di Sole, dalla Cassa rurale Val di Sole e dall’impresa costruzioni e restauri Daprà.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.