menu
Sci d'erba

Tre azzurri sul podio nello slalom Fis Children

I ragazzi azzurri in gara con il tecnico Roberto Parisi
I ragazzi azzurri in gara con il tecnico Roberto Parisi

Dopo le prime giornate di camp e di allenamenti il centro di sci d’erba di Malga Rivetta ha acceso i riflettori sulla due giorni conclusiva, valida come finali del circuito Internazionale Fis Children Cup. In cabina di regia il collaudato Sci club Levico, che come prova di apertura ha messo in pista le sfide di slalom speciale, con in gara oltre 80 atleti under 16 di 8 nazioni. Sfide seguite da un numeroso e appassionato pubblico di appassionati e curiosi, che avevano validità anche come prova del circuito giovanile FISI “Talento Verde”.
Venendo ai risultati i giovani atleti italiani si sono particolarmente messi in evidenza, centrando ben tre podi grazie alla veneta Camilla Grassetto dello Sci club Gallio, che ha trionfato nella categoria baby, quindi il secondo posto di Anastasia Lisa Lucchese dello Ski College Veneto nella categoria allievi e il terzo posto del tionese dello Sci club Bolbeno Andrea Vidoli nella categoria cuccioli.
Positive le prestazioni degli altri atleti trentini in gara. Partendo dalla categoria ragazzi Mattia Antolini dello Sci club Bolbeno ha concluso quarto, e Matteo Alimonta del Città di Rovereto settimo. Nella categoria allievi si è messa in evidenza Noemi Oettl dello Ski Team Alpe Cimbra, con il quarto posto, mentre fra i pari et il migliore è stato Alessio Loranzi dello Sci club Bolbeno quinto, quindi Bryan Agostini del Panarotta è terminato settimo, Innocente Pergolese dello Ski Team Alpe Cimbra nono.
Vincitori di categoria sono risultati lo slovacco Matej Vitek nella baby, l’austriaca Thea Trnkova e il ceco Kristian Macura fra i cuccioli, la ceca Tereza Blahova e l’austriaco Florian Boberl fra i ragazzi, quindi la tedesca Johanna Wiesehutter e il ceco Jakub Adamek fra gli allievi.
Da corollario alla sfida Children si sono cimentati fra i pali stretti anche alcuni atleti junior, che hanno affinato la preparazione in vista dei campionati mondiali junior, in programma a Neudorf in Germania nei giorni dopo il ferragosto. Affermazioni per Federica Libardi dello Sci club Panarotta e Daniele Buio dello Ski Team Alpe Cimbra.
Il programma delle finali Internazionali Fis Children prevedono lo svolgimento della gimkana in versione serale e venerdì mattina le sfide di slalom gigante.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.