menu
Salto e combinata

Bresadola valoroso in Continental Cup

Giovanni Bresadola
Giovanni Bresadola

A Klingenthal si è conclusa la tappa della Continental Cup estiva si salto con gli sci. Sabato e domenica la località tedesca ha ospitato due competizioni che si sono svolte sul trampolino HS140. Al via anche gli azzurri, che hanno scelto la Germania, anziché l’austriaca Hinzenbach dove è in corso la tappa del Grand Prix. In chiave italiana il migliore è risultato anche in questa occasione il 21enne di Ossana Giovanni Bresadola, che ha ottenuto un decimo e un dodicesimo posto assoluto nelle due gare del week-end, dimostrando un buon stato di forma.
Sempre per il salto speciale a Liberec, in Repubblica Ceca, si è invece svolta una due giorni di Opa Cup dal trampolino Hs100. In gara anche i giovani italiani Davide Moreschini, che ha rimediato un 56° e un 57° posto, Martino Zambenedetti 58° e 59°, quindi Jacopo Bigoni, che si è piazzato 60° in entrambe le sfide.
Il circuito Opa Cup protagonista anche nella combinata nordica a Villach, in Austria, con una sfida della specialità normal hill. Il solandro Stefano Radovan ha rimediato un 14° e un 19° posto, Eros Consolati della Dolomitica un 43° e un 49° posto, il compagno di squadra Bryan Venturini un 48° e un 53° posto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.