menu
Salto e combinata

Boninsegna e Chenetti trionfano a Tarvisio

Il podio della Combinata Under 14
Il podio della Combinata Under 14

La Coppa Italia giovanile di salto e combinata nordica ha fatto tappa a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, e il copione non cambia con gli atleti trentini ancora protagonisti, in particolar modo nella categoria più attesa, la under 14. Il fiemmese di Panchià Manuel Boninsegna si è infatti aggiudicato la sfida di salto speciale dal trampolino K31 e il fassano di Moena Martin Chenetti ha invece fatto sua la prova di combinata nordica sulla distanza dei 3000 metri. I due promettenti ragazzi del Comitato Trentino in entrambe le gare si sono invertiti il secondo gradino del podio con l’alfiere della Monti Pallidi secondo nel salto e il portacolori della Dolomitica secondo in combinata, mentre nel salto speciale in terza posizione troviamo il solandro Daniel Dell’Eva del Monte Giner e in combinata Tobias Chenetti della Monti Pallidi.
Nella sfida al femminile under 14 solito dominio dello Sci club Gardena con Johanna Mahlknecht vincitrice nel salto e Leonie Runggaldier prima in combinata e seconda nel salto.
Rilevante la prestazione degli alfieri del Monte Giner nella under 12, grazie a Daniel Dell’Eva vincitore nel salto speciale dal trampolino K21 e terzo in combinata, quindi con Daniel Taraboi che ha ottenuto la piazza d’onore sia nel salto, sia nella combinata alle spalle dell’atleta di casa Samuele Beltrame.
Fra i piccolini under 10 si è assistito all’ennesima doppietta stagionale di Filippo Bruni del Monte Giner, primattore sia nel salto sia nella combinata nordica.
Nella classifica per società dominio del Monte Giner.

Il podio del Salto under 12
Il podio del Salto under 12

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.