menu
Sci Fondo

Francesca Franchi vince il trofeo Sportful

Francesca Franchi con il capitano Gianluigi Mariani, nuovo comandante del Gs Gialle
Francesca Franchi con il capitano Gianluigi Mariani, nuovo comandante del Gs Gialle

Ogni raduno atletico si chiude con un test e se questo riguarda la partecipazione ad una competizione in calendario FISI, il risultato acquisisce un valore maggiore.
È successo nel fine settimana per il gruppo A del settore sci nordico del Comitato Trentino, che ha effettuato uno stage nel Primiero con un lavoro sugli skiroll, sia in classico che a skating, quindi una seduta in palestra con esercizi di preatletismo, andature e simulazioni con sfida a pallamano e domenica tutti col pettorale. Il team trentino ha infatti preso parte al Gran Prix Sportful di skiroll, la scalata da Pedavena a Passo Croce, valida come prima tappa della Coppa Italia di sci nordico. E i risultati sono stati decisamente positivi.
Se la categoria assoluta ha visto primeggiare la molvenese Francesca Franchi e l’andorrano Irenu Esteve Altimiras, nella under 23 maschile è giunta l’affermazione di Fabio Longo dei Carabinieri.
In chiave trentina sono da segnalare il secondo posto di Anna Valeria Canteri del Primiero nella under 18, con la compagna di squadra Arianna Broch quarta, Elisa Longo della Cornacci sesta, Annalisa Varesco del Castello di Fiemme 11ª, Ilenia Mengon del Rabbi 16ª. Fra gli under 18 al maschile Carlo Cantaloni del Marzola ha chiuso quinto, Nicola Romagna del Primiero sesto, Luca Ferrari della Dolomitica 9°, Andrea Lorenzoni del Rabbi 12°, Tommaso Sartori del Marzola 14°, Federico Risatti del Ledrense 15°.
Nella categoria under 20 sesto posto per Andrea Zorzi delle Fiamme Gialle, seguito da Denis Doliana delle Fiamme Oro. Lorenzo Boccardi del Marzola è poi 16°, Damiano Rasom della Dolomitica 21°, Giovanni Fanton della Monti Pallidi 22°.
Fra le pari età la migliore trentina è risultata Sabrina Nicolodi del Fiavè, che ha chiuso settima, quindi Francesca Revolti del Marzola è 15ª. Nella under 23 terzo posto per Maria Eugenia Boccardi e sesto per la fiemmese Nicole Monsorno.
Nella categoria ragazzi Martina Betta del Primiero è giunta 11ª e Davide Leso della dolomitica 5°.
In gara anche i master. Marco Dalla Via del Team Futura si è aggiudicato la M3, Luigi Molin del team Futura ha chiuso 2° nella M5, Marco Sperandio del Robinson Ski team terzo nella M3, Gianni Zorzi del Team Futura quarto nella M2.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.