menu
Sci Alpino

Tommaso Olcese vince lo slalom di Diavolezza

Tommaso Olcese sul gradino più alto del podio nello slalom di Diavolezza
Tommaso Olcese sul gradino più alto del podio nello slalom di Diavolezza

Prima vittoria stagionale per il team di sci alpino del Comitato Trentino. Nello slalom speciale Fis Junior di Diavolezza, in Svizzera il moenese Tommaso Olcese, che si era già messo in evidenza nei giorni scorsi nelle prime due gare internazionali in Austria, ha centrato una splendida affermazione grazie ad un’eccellente prima manche, che lo ha visto ottenere il miglior tempo.
Nella seconda run il promettente sciatore che frequenta lo Ski College Val di Fassa ed è tesserato con l’Us Monti Pallidi ha gestito il significativo vantaggio, prendendosi la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio, precedendo di 33 centesimi il bresciano Jacopo Ferretti e di 40 centesimi il giapponese Ryoma Katayama. Non hanno concluso la prova gli altri due trentini Fabian Cincelli dello Ski team Fassa e Matteo Vignola dello Sci club Città di Rovereto. Tre gare e tre risultati decisamente positivi per la squadra junior del Comitato Trentino allenata dall'esperto tecnico Enrico Vicenzi.
Sempre a Diavolezza si è svolto un altro slalom Fis vinto dal lettone Miks Zvejnieks, con terzo Tobias Kastlunger e quarto Filippo Della Vite.
Domani si replica con un altro slalom speciale Fis e Fis Junior.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.