menu
Sci Alpino

Seppi terzo junior nella Fis di Solda

Davide Seppi a Solda
Davide Seppi a Solda

Va sul podio il fiemmese Davide Seppi nella prima gara stagionale. Il finanziere di Masi di Cavalese nel gigante Fis di Solda disputa una grande seconda manche, recupera 11 posizioni e conclude terzo fra gli junior nella gara vinta dal francese Flavio Vitale, davanti a Matteo Canins e a Giulio Zuccarini. Un buon inizio dunque per Seppi, che nella prima manche non è riuscito a trovare il ritmo su una pista e su un tracciato non adatto alle sue caratteristiche tecniche, ma nella seconda manche grazie ai consigli dei suoi allenatori delle Fiamme Gialle Cristian Deville e Roberto Griot ha disputato un’ottima run tutta in rimonta, che gli ha consentito di chiudere al nono posto assoluto. Il campigliano Edoardo d’Amico ha ottenuto il 36esimo posto.
La sfida al femminile ha visto trionfare la 22enne piemontese Sara Allemanda, in forze all’Arma dei Carabinieri. Un bel testa a testa con l’elvetica Stephanie Grop che già a metà gara la tallonava al secondo posto con un decimo da recuperare. Nella seconda la 18enne svizzera è riuscita a rosicchiare soltanto 4 centesimi a Sara che anche se ha perso i galloni della maglia azzurra dimostra di essere ancora in palla! Terzo gradino del podio per la veneta Ambra Pomaré che indubbiamente sta passando un ottimo periodo di forma (1a nello slalom Fis di Passo Thurn).
L’atleta della squadra C di Gianluca Grigoletto è riuscita a precedere la francese Accambray, che aveva realizzato il terzo tempo nella prima manche, ma poi è finita quinta, dietro anche a un’arrembante Francesca Fanti, che, settima nella prima run, è risalita in quarta, a soli 3/100 da Ambra. Nella top ten anche il Carabiniere Melissa Astegiano, 19 anni, anche lei in recupero nella manche conclusiva. La trentina Marta Cincelli ha chiuso 42esima.
Domani si replica con uno slalom speciale Fisi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.