menu
Sci Alpino

Davide Seppi concede il bis nella Fis del Cermis

Davide Seppi
Davide Seppi

Davide Seppi concede il bis sulla pista Donei all'Alpe del Cermis. Dopo aver trionfato nel primo slalom gigante Fis si è ripetuto anche nella seconda gara organizzata dallo sci club nel quale è cresciuto: il Val di Fiemme Ski Team.
Al termine delle due manche della gara che metteva in palio il trofeo Maicopresse l’alfiere del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ha dato dimostrazione di avere una marcia in più rispetto agli avversari, stabilendo il miglior tempo in entrambe le manche e precedendo di 1 secondo e 44 centesimi il carabiniere Giovanni Zazzaro, mentre in terza posizione ha concluso il toscano Filippo Collini, con un ritardo di 1”82. Seguono in quarta posizione il bolzanino Alberto Battisti, Diego Bucciardini e Jacques Belfrond. Settimo posto per il fassano del team agonistico del Comitato Trentino Fabian Cincelli, risultato il secondo miglior trentino in gara. Nella classifica junior si è imposto Davide Seppi su Diego Bucciardini e Jacques Belfrond.
In campo femminile ha trionfato la valdostana Sophie Mathiou, capace di una straordinaria seconda manche conclusa con la migliore prestazione, che le ha consentito di recuperare ben cinque posizioni e di far sua la vittoria. Piazza d’onore per l’inglese Victoria Palla con l’identico tempo di Alice Pazzaglia. Seguono in quarta piazza Matilde Lorenzi, seguita da Domenica Mosca, Chiara Teroni e Carlotta De Leonardis. Ottavo posto e prima fra le trentine la fiemmese Giorgia Felicetti, che ha recuperato una posizione rispetto a metà gara, quindi decima la under 18 Ludovica Righi al primo anno di categoria e capace con il secondo tempo di run, di recuperare ben 15 posizioni. Da segnalare poi il 21° posto di Matilde Vianello del Città di Rovereto. Nella classifica junior ha trionfato Sophie Mathiou, davanti ad Alice Pazzaglia e Matilde Lorenzi.
Da domani spazio alla due giorni Fis Junior del circuito Pastificio Felicetti, sempre all’Alpe del Cermis.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.