menu
Sci Alpino

Ludovica Righi prima aspirante a Santa Caterina

Ludovica Righi assieme al tecnico Rudj Redolfi e a papà Massimo
Ludovica Righi assieme al tecnico Rudj Redolfi e a papà Massimo

È in crescendo di risultati la stagione della giovane Ludovica Righi, atleta tesserata allo sci club Edelweiss e inserita nella squadra del Comitato Trentino Fisi. Ludovica si è messa in evidenza anche in discesa libera e in particolar modo nella gara valida per il Gran Premio Italia di Santa Caterina Valfurva, ottenendo il terzo posto nella classifica giovani, ma risultando la prima fra le aspiranti, gareggiando contro atlete addirittura senior. Nella classifica generale della gara che si è svolta sulla pista intitolata a Deborah Compagnoni Ludovica ha centrato il tredicesimo posto nella competizione vinta dalla veneta Sofia Pizzato, davanti andorrana Cande Moreno e all’altra azzurra Elena Dolmen. In gara anche la fassana Monica Zanoner che è terminata nona.
Significativo però il distacco della Righi, accompagnata in valtellina dal tecnico del Comitato Trentino Rudj Redolfi e dal papà Massimo, visto che ha concluso a 68 centesimi dalla vincitrice e a 40 centesimi dal podio.
In chiave aspiranti con questa vittoria Ludovica ha messo in saccoccia punti preziosi nella graduatoria del Gran Premio Italia, che è il circuito istituzionale Fisi dal quale vengono poi scelte in base al punteggio finale le atlete che passeranno poi in nazionale nella prossima stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.