menu
Sci Alpino

Le sorelle Vianello brillano sulla Salizzona

Il podio maschile della Fis Cittadini Trofeo Grifo Gomme
Il podio maschile della Fis Cittadini Trofeo Grifo Gomme

Cambia la tipologia di gara con la presenza di qualche atleta senior, ma non cambiano specialità, località e organizzazione. A Fondo grande di Folgaria si prosegue a gareggia nella terza giornata di sfide proposte dallo Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra con una Fis Cittadini, nella quale sono le sorelle Camilla e Matilde Vianello a farla da padrone, monopolizzando i primi due gradini del podio, con un distacco di 1 secondo e 34 centesimi fra le due al temine dello slalom speciale andato in scena sulla pista Salizzona.
Sul terzo gradino del podio sale poi Lisa Rodari, seguita da Giulia Romele e da Francesca Semprebon. Seguono in classifica Silvia Ventura dello Ski Team Fassa e Martina Ronchi dello Ski Team Alpe Cimbra, due atlete che hanno confermato di equivalersi anche in questa occasione.
Il podio della junior vede Matilde Vianello prima, davanti a Giulia Romele (oro fra gli under 18) e Francesca Semprebon.
In campo maschile si è riconfermato il friulano Alex Ostolidi, capace di precedere sul traguardo il fiemmese delle Fiamme Gialle Sebastiano Zorzi di 1 secondo e 1 centesimo, che si è però preso la soddisfazione di risultare il miglior aspirante. Sul terzo gradino del podio il fassano dello Ski College Tommaso Olcese,, quindi Lorenzo Pittarello e Pietro Meggiolaro.

Il podio femminile con le sorelle Vianello sui gradini più alti del podio
Il podio femminile con le sorelle Vianello sui gradini più alti del podio

Domani secondo slalom speciale Fis Junior, con il palio il trofeo Grifo Gomme.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.