menu
Sci Alpino

Si rivede Ballerin nel trofeo Grifo Gomme di Folgaria

Il podio tutto trentino con Andrea Ballerin, Fabian Cincelli e Matteo Vignola
Il podio tutto trentino con Andrea Ballerin, Fabian Cincelli e Matteo Vignola

Si chiude con una sorpresa il quarto atto del poker di gare messe in cantiere dallo Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra sulla pista Salizzona di Folgaria. Al cancelletto della gara Fis Cittadini si è presentato Andrea Ballerin, ex atleta di Coppa del Mondo ed ora allenatore del Gruppo sportivo Fiamme Oro, che ha deciso di indossare il pettorale per un giorno sul tracciato che lo ha visto crescere, con l’intento di mettere a disposizione i suo invidiabile punteggio Fis per i giovani sciatori del Trentino. Intento che ha portato in parte i frutti sperati, ma è stato davvero piacevole rivedere fra i rapid gates lo sciatori di Trento.
Al termine delle due manche Ballerin ha preceduto sul traguardo il solito fassano Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa di 74 centesimi e il veronese del Città di Rovereto Matteo Vignola di 1”28. Seguono in classifica il cileno Diego Leon, Simone Gallina, Renato Moretti, Arturo Severi e il serbo Raso Jevremovic.
Nel podio della categoria junior ha primeggiato Cincelli, davanti a Vignola e al triestino Arturo Severi, mentre il miglior under 18 è risultato il padovano Lorenzo Pittarello.
Decisamente internazionale invece il podio femminile, dove ha primeggiato ancora una volta la lagarina del Città di Rovereto Matilde Vianello, capace di precedere di 1 secondo e 86 centesimi la svizzera Ginevra Ostini e di 2”97 la thailandese Mida Fah Jaiman. Seguono le due aspiranti Giulia Romele, bresciana dello sci club Val Palot e Francesca Semprebon del Falconeri Ski Team. Sesto posto quindi per Sara Planzi, seguita da Lisa Stona e dalla folgaretana Daniela Port. Il podio junior è risultato composto da Vianello, Jaiman e Romele, quest’ultima risultata anche la prima under 18.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.