menu
Biathlon

Secondo podio in Coppa del Mondo per Tommy Giacomel

Tommaso Giacomel al poligono
Tommaso Giacomel al poligono

Secondo podio in Coppa del Mondo di biathlon per il primierotto Tommaso Giacomel, nella staffetta di chiusura del quarto atto del circuito a Pokljuka. Sempre in staffetta era salito sul podio nel 2021 ad Oberhof.
Un risultato importante per gli azzurri – con il quartetto composto da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi -, che tornano sul podio nella specialità sul massimo circuito a 22 mesi dall’ultima volta a Nove Mesto.
La vittoria è andata alla Francia (1+7) con Claude, Fillon Maillet, Chevalier-Bouchet e Simon, con 7 ricariche e addirittura un giro di penalità proprio da Fillon Maillet. Gli azzurri, dopo una prima frazione con qualche difficoltà per Bionaz, hanno cambiato in testa con Giacomel e amministrato la seconda posizione con le due interpreti femminili.
Ha completato il podio la Svezia, terza a 47” con una gara in rimonta nelle ultime frazioni, in particolare grazie ad Elvira Oeberg che ha portato i gialloblù sul podio, con una frazione finale sontuosa e una gara con lo zero al poligono.
Quinto posto per la Germania, con 2 giri di penalità e 11 ricariche complessive, con Herrmann che clamorosamente è stata superata involata all’arrivo da Lena Haecki-Gross che ha conquistato il quarto posto per la Svizzera. Norvegia attardata in sesta posizone con 1 giro di penalità e 12 ricariche a 1’41”2.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,563 sec.