menu
Biathlon

Carpella d'oro e Mezzacasa d'argento a Brusson

Fabiana Carpella delle Fiamme Oro, neo campionessa italiana individuale
Fabiana Carpella delle Fiamme Oro, neo campionessa italiana individuale

Prima giornata dei Campionati italiani Juniores, Giovani e Aspiranti, e tappa di Coppa Italia Senior, a Brusson (Valle d’Aosta), con in palio i titoli dell’Individuale, format che ha consegnato al Comitato Trentino due medaglie. Una d’oro nella categoria giovani per merito della teserana Fabiana Carpella e una d’argento, sempre al femminile, grazie alla prestazione della primierotta Anael Mezzacasa nella categoria juniores.
Dopo le due medaglie tricolori della scorsa settimana a Forni Avoltri, argento nella sprint e bronzo nell’inseguimento, la Carpella si è resa protagonista di una prova maiuscola con solo due errori al poligono da terra nella seconda sessione e con la tranquillità di gestire il vantaggio accumulato sulle avversarie e in particolar modo con l’alpina Sara Scattolo, chiudendo la sua prova da vincitrice staccando di 2 minuti e 28 secondi la Scattolo e dii 2’51” la Brocchiero.
La sfida juniores femminile ha invece visto trionfare la gardenese Denise Planker, capace di staccare un tempo inferiore alle avversarie, grazie anche ad una maggiore precisione al tiro. Partita subito con due errori al poligono la primierotta delle Fiamme Gialle si è riscattata nelle tre precedenti frazioni, chiudendo seconda con un minuto e mezzo di ritardo dalla vincitrice.
In chiave trentina da segnalare fra gli aspiranti la buona prova del primierotto Riccardo Giacomel, quarto ad un solo secondo dal podio, il 29° di Marco Daprà e il 31° di Alessandro Marta in campo maschile mentre nella gara rosa è arrivato il 16° posto di Denise Maestri e il 18° di Letizia Moreschini.
Nella categoria giovani femminile la migliore delle trentine è stata Alessia Forlin (12esima), quindi Serena Rigo 14esima, Silvia Bertolini 16esima, Irene Vinante 18esima. In campo maschile il migliore è risultato Samuele Bettega ottavo, quindi Gabriel Casagrande si è piazzato 12° e Alessandro Ginaera 22°. Fra li junior Lorenzo Solero si è piazzato settimo.
Domani in palio invece i titoli di staffetta.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.