menu
Sci Alpino

Sofia Vadagnini è terza e prima junior a Sarentino

Sofia Vadagnini terza junior nella discesa Fis di Sarentino
Sofia Vadagnini terza junior nella discesa Fis di Sarentino

La 19enne fassana Sofia Vadagnini ritrova il sorriso e il feeling con la velocità. La portacolori del team del Comitato Trentino nella seconda discesa libera disputata in un giorno sulle piste di Sarentino è riuscita ad interpretare al meglio la gara ottenendo uno straordinario terzo posto, con un ritardo di 72 centesimi dalla vincitrice Sofia Pizzato e a 61 centesimi dall’austriaca Michelle Niederwieser. Vadagnini nella stessa gara è nuovamente salita sul podio, per essersi aggiudicata il miglior tempo della categoria juniores.
Nella prima gara si è imposta invece la valdostana Heloise Edifizi, davanti all’austriaca Lena Wechner e alla tedesca Carina Stuffer, con Sofia Vadagnini 19esima.
In gara anche le altre trentine Caterina Neri 45° nella prima gara, quindi la fassana Asia Carpano 35^ e 50^, Ambra Chiocchetti 51^ e 52^, Mariavittoria Antolini 51^.
Disputate in campo maschile due discese Fis Junior vinte dagli svizzeri Yannick Pedrazzi e Philipp Kaelin, con il campigliano Edoardo D’Amico quinto e sesto, Riccardo Pasquarella 8° e 21°, Filippo Rossi 37° e 43°, Tommaso Scagnol 31° e 47°, Andrea Armari 48°, Mirko Focher 44° e 51°.

La classifica della prima discesa

La classifica della seconda discesa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,64 sec.