menu
Sci Alpino

Beatrice Sola straordinario bronzo ai mondiali junior

Beatrice Sola in gara nello slalom di St. Anton
Beatrice Sola in gara nello slalom di St. Anton

Prosegue a suon di piazzamenti e prestazioni importanti la stagione della 19enne trentina Beatrice Sola. La poliziotta di Sardagna ha infatti centrato la medaglia di bronzo in slalom speciale ai mondiali juniores di St. Anton, grazie a due manche determinate, con qualche errore dalla foga di dare il tutto per tutto, ma con la consapevolezza che per mettersi una medaglia al collo bisogna rischiare.
Dopo aver centrato il miglior risultato nella sua carriera due fine settimana fa nello slalom di Coppa Europa a Pozza di Fassa, dove era salita per la prima volta sul podio, si è migliorata ancora.
Al collo si è messa infatti una medaglia di bronzo, che ha un valore straordinario e rappresenta un altro tassello rilevante nel suo percorso di crescita. Beatrice si trovava già al terzo posto a metà gara, e stava mettendo in pista un’ottima seconda. Poi un errore che è costato alla trentina circa un secondo e mezzo, liberando la strada per la vittoria alla svedese Hanna Aronsson Elfmann, con il tempo di 1’36”98, davanti all’elvetica Janine Maechler di 45 centesimi e a Sola per 1 secondo. Uscita nella seconda manche l’altra forte svedese Cornelia Oehlund, che già si era messa in evidenza in Coppa Europa in Val di Fassa e che era in lotta pure lei per una medaglia. Buon quinto posto per Annette Belfrond, a 1”27 dalla leader. 15/a è Giulia Valleriani con 3”56 di svantaggio.
Per Beatrice si tratta della seconda medaglia ai campionati mondiali juniores di St. Anton dopo il bronzo ottenuto nella combinata a squadre.
Ora ultimo atto dei mondiali juniores domani con lo slalom maschile, dove in gara ci sarà anche il fiemmese Davide Seppi, reduce da un bronzo nel team mixed parallelo di lunedì sera.

Beatrice sorridente al traguardo di St. Anton
Beatrice sorridente al traguardo di St. Anton

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.