menu
Sci Alpino

Secondo podio in Coppa Europa per Beatrice Sola

Beatrice Sola
Beatrice Sola

Beatrice Sola ha chiuso al terzo posto nello slalom femminile di Coppa Europa a Vaujany, in Francia. La diciannovenne medaglia di bronzo iridata junior nell’ultima rassegna di St. Anton si è giocata la manche decisiva all’attacco, arrivando a solamente un centesimo dalla norvegese Andrine Maarstoel, seconda a 1"11 dalla vincitrice.
Successo che è andato alla svedese Cornelia Ohelund, alla terza vittoria nelle ultime quattro gare, prima con il tempo complessivo di 1'41"83.
Per Beatrice si tratta del secondo podio in Coppa Europa dopo quello centrato in Val di Fassa poche settimane fa, testimoniando l'ottimo momento di forma, ma pure la capacità di gestire le gare, senza mai perdere concentrazione e determinazione.
In casa Italia top ten per Lucrezia Lorenzi, nona a 2”51. A punti anche Emilia Mondinelli 12esima a 2"82, Annette Belfrond 15esima, davanti a Celina Haller 17esima, Petra Unterholzner 21esima e Carlotta Marcora 30esima.
La classifica generale vede al comando Escane a 483 punti, davanti a Bostroem Muessner con 481 e alle due azzurre Beatrice Sola (416 punti) e Asja Zenere (410 punti). Nella specialità al comando Ohelund con 378 punti, seconda Bostroem Muessner a 361, terza Sola a 340.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.