menu
Sci Alpino

Ludovica Righi seconda giovani nel GPI di Ponte

Ludovica Righi del secondo gradino del podio della gara under 18
Ludovica Righi del secondo gradino del podio della gara under 18

Ancora una prestazione di alto livello per Ludovica Righi, 17enne atleta del Comitato Trentino Fisi di sci alpino. La talentuosa ragazza allenata da Rudj Redolfi nello slalom gigante di Ponte di Legno, valido per l’assegnazione del trofeo Consorzio Ponte di Legno Tonale ma soprattutto come tappa del Gran Premio Italia, il circuito istituzionale Fisi per accedere in nazionale, ha concluso in quarta posizione assoluta, ma seconda nella graduatoria giovani, sia in quella aspiranti under 18.
La gara è stata vinta dalla pisana Alice Pazzaglia, prima anche a metà gara, che ha staccato di 12 centesimi la valdostana Giorgia Collomb (prima under 18) e di 53 centesimi la romana Francesca Carolli. Ludovica Righi, come anticipato, ha chiuso quarta, con un gap dalla vincitrice di 73 centesimi e dalla prima under 18 di 61 centesimi, recuperando 2 posizioni nella seconda manche.
Nella generale del Gran Premio Italia Ludovica Righi è attualmente prima sia nella generale junior, prima nella generale under 18 e al comando pure della classifica delle discipline veloci.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,52 sec.