menu
Sci Alpinismo

Rigo, Santoni e Sartori in evidenza in Coppa Italia

Il podio della gara assoluta con Alex Rigo terzo
Il podio della gara assoluta con Alex Rigo terzo

Ottimi risultati per i colori del Comitato Trentino nella Coppa Italia di sci alpinismo della disciplina vertical race, andata in scena a Macugnaga, in quel di Verbania. In evidenza in particolar modo l’under 23 Alex Rigo, e i due under 16 Niccolò Santoni e Marlies Sartori.
Nella gara assoluta sui 3 km e 500 metri di dislivello si è imposto l’alfiere del Centro sportivo Carabinieri Andrea Prandi, davanti al veneto Pietro Festini Purlan e con il solandro di Pejo Alex Rigo ottimo terzo, con un ritardo di 2’03” dal vincitore, ma secondo under 23.
Nella cadetti 1 under 26 Niccolò Santoni del Brenta Team ha terminato terzo, con un ritardo di 26 secondi dal vincitore Matteo Blangero, mentre fra le pari età la grintosa Marlies Sartori si è piazzata seconda a 28 secondi dalla trionfatrice Teresa Schivalocchi delle Alpi Centrali. In questa categoria in gara anche Leonardo Angeli, che ha chiuso 17°.
Fra gli under 18 ha vinto il lombardo Mirko Lupo Olcelli, con Giulio Zanelli dell’Agonistica Valsabbia ottimo 7°, decimo posto poi per Umberto Ferrazza dello Sporting Campiglio, 15° Thomas Magnini del Brenta Team.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.