menu
Snowboard

Poluzzi e Marchelli senza rivali a Campiglio

Marilù Poluzzi sul gradino più alto del podio in entrambe le gare
Marilù Poluzzi sul gradino più alto del podio in entrambe le gare

Week-end acrobatico a Madonna di Campiglio e più precisamente nell’Ursus snowpark per la due giorni di Coppa Italia organizzata dallo Snowboard Club Madonna di Campiglio. Sabato spazio alle sfide big air. Fra le allieve successo della valdostana Lisa Francesia Boirai, davanti a Stella Maria Angeli, con Manuela Viviani terza.
Fra i pari età Gregorio Marchelli del sodalizio di casa ha vinto, precedendo i due piemontese Leone Pernigotti e Malam Orrù. Quarto il trentino Mattia Pezzotti.
Successo altoatesino invece fra gli aspiranti per merito di Felix Fulterer dell’Alpe di Siusi, davanti al trentino Alessandro Di Matteo e a Valentino Tusetti.
Nella giovani e senior femminile il successo ha arriso a Marilù Poluzzi dello SCMDC davanti a Ginevra Zulian dello Ski Team Fassa, con l’altoatesina Roberta Rossi terza. Nell’assoluta maschile invece è giunta una vittoria valdostana con Gabriele Luigi Cavallo, davanti all’altoatesino Samuel Brunner e all’alto valdostano Julien Puppi.
Domenica invece cambio di disciplina e spazio allo slopestyle. Fra le allieve affermazione di Stella Maria Angeli, davanti a lisa Francesia Boirai e a Stella Accati, con l’altra trentina Sofia Bertazzi quarta.
Bis fra gli allievi poi per Gregorio Marchelli, in questa occasione davanti a Tommaso Cesare Lupi e a Leone Pernigotti. Passando agli aspiranti successo lombardo con Valentino Tusetti, sul trentino Emanuele Di Matteo e Nicola Galli terzo.

Gregorio Marchelli sul gradino più alto del podio in entrambe le gare
Gregorio Marchelli sul gradino più alto del podio in entrambe le gare

Altra doppietta trentina fra le giovani e senior, sempre per merito di Marilù Poluzzi, capace di precedere la fassana Ginevra Zulian. Terza è Roberta Rossi dell’Alto Adige.
Infine fra i giovani e senior maschile il migliore è risultato Gabriele Luigi Cavallo della Valle d’Aosta, sul piemontese Pietro Cornacchione e sui due trentini Ludovico Fulci e Mattia Losani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.