menu
Biathlon

Quattro podi trentini in Coppa Italia di biathlon

Alessia Forlin sul secondo gradino del podio nella sprint
Alessia Forlin sul secondo gradino del podio nella sprint

Sono 4 i podi centrati dai ragazzi trentini nella due giorni di Coppa Italia di biathlon, andata in scena in Valdidentro, in Alta Valtellina. I protagonisti sono stati Samuele Bettega dell’Us Primiero terzo nella gara massa di sabato della categoria giovani, quindi Alessia Forlin, sempre del Primiero seconda nella sprint giovani, Lorenzo Solero della Dolomitica terzo nella juniores e Anael Mezzacasa delle Fiamme Gialle, pure lei terza fra le junior.
È stata proprio la sprint a regalare emozioni per i colori del Trentino. Ottima la prova di Alessia Forlin, che ha concluso seconda a 59 centesimi dalla vincitrice Francesca Brocchero, in una gara dove erano presenti anche Serena Rigo (decima) e Silvia Bertolini (undicesima), entrambe del Val di Sole.
Fra gli junior Lorenzo Solero è riuscito a centrare la terza posizione alle spalle di Felix Ratschiller e Fabio Cappellari, con un ritardo di 1’53” dal trionfatore di giornata. E, sempre fra gli junior, sul podio è salita anche la primierotta delle Fiamme Gialle Anael Mezzacasa, terza con un gap di 1’22” dalla vincitrice Denise Planker.

Samuele Bettega, terzo nella massa
Samuele Bettega, terzo nella massa

L’altro podio trentino era giunto sabato nella gara Massa, nella quale il primierotto Samuele Bettega ha concluso terzo, a 56 secondi dal vincitore Nicola Giordano. Nella stessa gara Gabriel Casagrande della Dolomitica si è piazzato 12° e Alessandro Gianera del Brentonico 13°. Il giorno seguente, nella sprint, Bettega si è fermato in nona posizione, quindi Casagrande è risultato 13° e Gianera 15°.
Per quanto riguarda la categoria aspiranti maschile Riccardo Giacomel del Primiero ha collezionato un 10° nella sprint e un 15° nella massa, Aaron Niederstaetter della Dolomitica un 6° nella massa, Alessandro Marta della Cauriol un 30° nella sprint e un 41° nella massa, Alessio Vinante della Cornacci un 17° nella massa, Marco Daprà dello Sci Fondo Val di Soler un 32° nella sprint e un 37° nella massa.
Fra le aspiranti Denise Maestri del Carisolo si è piazzata 6ª nella sprint e 15ª nella massa, Letizia Moreschini del Val di Sole 8ª nella sprint e 17ª nella massa, Desiree Angeli del Val di Sole 16ª nella sprint, la sua compagna Lucia Radovan 17ª nella sprint, Francesca Girardelli del Brentonico è 22ª nella sprint e 27ª nella massa, Ilary Ravelli 33ª nella massa.

Lorenzo Solero, terzo nella sprint
Lorenzo Solero, terzo nella sprint

Sempre nella massa e nella categoria giovani Serena Rigo si è piazzata quinta, Alessia Forlin nona e Silvia Bertolini 12ª, mentre fra le junior Anael Mezzacasa ha chiuso quarta e in campo maschile Lorenzo solero quarto e Riccardo Zanon decimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,482 sec.