menu
Sci Alpino

Ludovica Righi strepitosa: doppio oro a La Thuile

Ludovica Righi (foto Ac Media Press)
Ludovica Righi (foto Ac Media Press)

Ludovica Righi cala il tris. La talentuosa atleta dello Sci club Edelweiss, allenata dal tecnico del Comitato Trentino Rudj Redolfi dopo aver vinto la medaglia d’oro in slalom gigante mercoledì, sulle piste de La Thuile si è permessa il lusso di laurearsi campionessa italiana sia in superG, sia primeggiando davanti a tutte anche nello slalom speciale della combinata.
Tre medaglie d’oro in tre giorni per la forte atleta di Carpi, che in combinata ha preceduto Giorgia Collomb e Alessandro Banchi e nel superG la stessa Collomb e Camilla Vanni. Francesca Semprebon del Falconeri ski Team ha invece centrato il 12esimo posto in superG, rimontando al nono posto nella classifica di combinata.
In campo maschile oro nel superG per Alessandro Guerresco dello Sci club Drusciè, davanti al valdostano Pietro Broglio e all’altoatesino Jakob Franzelin. Atleta che si è riscattato nello slalom, ottenendo la medaglia d’oro in combinata, sempre davanti a Broglio e all’altro sudtirolese Lukas Sieder.
In chiave trentina Riccardo Pasquarella si è piazzato 16esimo, Edoardo Baldo 20esimo, Tommaso Scagnol 40esimo, mentre nella combinata alpiina Edoardo Baldo è risalito fino al nono posto, Leonardo Farina al 20esimo, Tommaso Scagnol al 29esimo con l’identico piazzamento di Vittorio De Pieri.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.