menu
Sci Alpino

Alessandro Valt concede il bis: è argento anche in superG

Il medaglista Alessandro Valt con il suo tecnico Stefano Graz
Il medaglista Alessandro Valt con il suo tecnico Stefano Graz

Arriva la quinta medaglia per i giovani sciatori del Comitato Trentino ai campionati italiani children in corso di svolgimento a Pontedilegno-Tonale. La terza giornata è tutta dedicata ad Alessandro Valt dell’Us Monti Pallidi di Moena, che dopo l’argento nello skicross della categoria ragazzi, ha concesso il bis anche nel superG, chiudendo secondo, con un ritardo di 86 centesimi dal veneto D’Incà. Buon piazzamento anche per Alessandro Valentini dello Ski Team Val di Sole, che è ottavo, quindi Alessandro Riva è 24esimo.
Il superG femminile ha visto trionfare invece l’altoatesina Taschler, davanti alla campana D’Antonio. La prima trentina è Giulia Guarienti dello Sporting Campiglio: 28esima.
Nessuna medaglia invece dallo skicross under 16, dove ha vinto l’altoatesina Lara Pichler davanti alla compagna Arianan Putzer e il piemontese di Salice d’Ulzio Carlo Zampieri. Il tionese dello Sporting Campiglio Luca Loranzi però ci è andato vicino, visto che nella finale si è fermato al quarto posto, a pochi centesimi dalla zona medaglie. Luca Larcher del Val di Fiemme Ski Team ha poi terminato 20esimo, Riccardo Guiotto del Falconeri 21esimo e Claudio Crini dello Sporting Campiglio 26esimo. In campo femminile la miglior trentina è risultata Marta Giaretta del Falconeri Ski Team, ottava nella classifica generale. Vittoria Rossi del Falconeri è poi 11esima in qualifica e in graduatoria, quindi Veronica Stefani del Campiglio 16esima e la sua compagna di squadra Lavinia Paci 17esima e Rachele Guglielma Capretti 22esima.

La classifica superG ragazzi

La classifica skicross allievi

La classifica skicross allieve

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,52 sec.