menu
Sci Alpino

Giaretta, Paci e Loranzi ancora sul podio al Tonale

Marta Giaretta, Luca Loranzi e Lavinia Paci
Marta Giaretta, Luca Loranzi e Lavinia Paci

Pontedilegno – Tonale si conferma terra di conquista per i colori trentini ai campionati italiani children. Dopo il filotto di medaglie dei giorni scorsi ne sono giunte altre tre nella penultima giornata di gare, tutte nel superG, con l’oro di Marta Giaretta, l’argento di Luca Loranzi e il bronzo di Lavinia Paci.
In particolar modo Marta Giaretta del Falconeri Ski Team ha dimostrato tutto il proprio talento, in quanto a scorrevolezza e incisività, facendo registrare il miglior tempo, precedendo di 50 centesimi l’altoatesina Nora Damian, e quindi ottima terza la campigliana Lavinia Paci, che si è vista sfuggire la medaglia d’argento per un solo centesimo.
Sfogliando la classifica troviamo poi Camilla Gottardi della Monti Pallidi sesta, Vittoria Rossi del Falconeri Ski Team nona, Wanda Morelli dell’Agonistica Campiglio 27esima.
Sono 16 i centesimi invece che hanno separato Luca Loranzi dello Sporting Club Campiglio dalla medaglia d’oro. L’allievo di Tione ha infatti chiuso in seconda posizione nel superG, alle spalle dell’emiliano Andrea Passino. Ottimo il bilancio della squadra trentina, visto che Matteo Massarenti dell’Edelweiss è risultato quinto, Luca Larcher del Val di Fiemme Ski Team sesto, Simone Burlon dell aMonti Pallidi 14°, con l’identico tempo di Riccardo Guiotto del Falconeri Ski Team.
Nello slalom speciale under 14 vinto dal friulano Andrea Chelleris e dalla piemontese Benedetta Ranieri, Sofia Guiotto del Falconeri ha terminato quinta, Martina Beccari del Bolbeno 15esima, Diletta Vigolo dello Ski team Alpe Cimbra 25esima, Mayra Zanvettor del Fassactive 30eesima. In campo maschile Alessandro Valt della Monti Pallidi è decimo, Riccardo Vender dell’Anaune è 16esimo e Tommaso Solano del Falconeri Ski Team 25esimo.

La classifica dello slalom ragazzi

La classifica del superG allievi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.