Debertol e Rigatti di Grazia ad un passo dal podio
Quarto posto per l’Italia nella gara a squadre miste di skicross, appuntamento di chiusura del Mondiale Juniores organizzato sulle piste trentine di Passo San pellegrino. I giovani azzurrini Jannes Debertol e Amelia Rigatti Di Grazia, si sono dovuti arrendere ad un passo dal podio, nella Big Final vinta dal team Svizzera I (Tisseres/Dumont), davanti a Canada I (Katrusiak/Bennet) e Francia I (Baillet/Brodier).
Si erano invece fermati ai quarti di finale Daniel Moroder e Nathalie Bernard, che formavano il team Italia II.
Il titolo individuale è stato vinto dallo svedese Fredrik Nilsson in campo maschile e dalla canadese Emeline Bennett nella gara rosa.
Nella gara maschile Jannes Debertol si è dovuto arrendere ai quarti di finale, concludendo al decimo posto, quindi il roveretano Samuel Cheller è 16esimo, il folgaretano Paolo Piccolo 31esim, il fassano Kristian Gabrielli 33°.
La fiemmese dello Ski Team Cavalese Amelia Rigatti Di Grazia era uscita ai quarti di finale, chiudendo nella classifica al nono posto in virtù del tempo fatto registrare nelle qualifiche. Non sono riuscite ad accedere alle run ad eliminazione poi la fassana Nathalie Bernard (19esima assoluta), la fiemmese Desi Rizzoli (ventesima), la trentina dello Ski Team Cavalese Sofia Disertori (22esima).