menu
Sci Alpinismo

Argento con Sartori e Santoni a Cortina

Marlies Sartori e Niccolò Santoni sul secondo gradino del podio fra gli under 16
Marlies Sartori e Niccolò Santoni sul secondo gradino del podio fra gli under 16

A Cortina d’Ampezzo, sulle nevi di Col Gallina, si è svolta l’ultima delle due giornate di Cortina Skimo Cup, l’evento dello sci alpinismo proposto, nell’area Cortina Delicious tra Falzarego e Cinque Torri, da Fondazione Cortina, in stretta sinergia con Guide Alpine Cortina, Scoiattoli Cortina e Sci Club Cortina.
Dopo la sprint inaugurale, è stata la volta della staffetta mista che assegnava i titoli di campione italiano per tutte le categorie, da Under 16 a Seniores, in una giornata che ha visto confrontarsi giovani emergenti e campioni affermati.
Nelle competizioni assolute a imporsi sono stati due atleti dell’Esercito Alba De Silvestro e Michele Boscacci. I due hanno preceduto la coppia dei Carabinieri Nicolò Canclini e Ilaria Veronese, con il podio completato da Giulia Compagnoni e Rocco Baldini, sempre appartenenti al Centro Sportivo Esercito.
A conquistare il titolo italiano nelle categorie giovanili sono stati Teresa Schivalocchi e Giacomo Illini (Alpi Centrali) tra gli Under 16; Melissa Bertolina ed Erik Canovi (Alpi Centrali) nella categoria Under 18; Anna Pedranzini e Simone Fioroni (Alpi Centrali) nella categoria Under 20.
Per il Comitato Trentino è giunta una medaglia d’argento nella cadetti under 16 per merito di Marlies Sartori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, in coppia con Niccolò Santoni del Brenta Team, giunti con un ritardo di 25 secondi dai vincitori.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.