menu
Snowboard

Sofia Groblechner campionessa italiana di boardercross

Sofia Groblechner
Sofia Groblechner

Prosegue il magico momento della folgaretana Sofia Groblechner che dopo aver ottenuto l’argento ai campionati italiani assoluto di snowboardcross, ha addirittura centrato la medaglia d’oro nella gara juniores della stessa specialità disputata sulla Costabella di Passo San Pellegrino.
La portacolori della Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra ha messo in sequenza una serie di run impeccabili, compresa la finale nella quale ha preceduto tutte le avversarie. In primis la bergamasca di Clusone Marika Savoldelli. Essendo una gara Fis in terza posizione ha concluso l’olandese Guusje De Booy, ma la medaglia di bronzo junior va al collo di Aurora Drolma Dusi, veronese di Bussolengo, tesserata però con la Polisportiva Ski Team Alpe Cimbra. La stessa Aurora si è però presa la soddisfazione di risultare la migliore under 18, conquistando il titolo italiano aspiranti 2023. Imitata in campo maschile da Tommaso Costa dell'SCMDC Team Campiglio.
Uscita ai quarti di finale, ma decima in classifica (quinta nel campionato italiano junior) Rebecca Guglielma Capretti dello sci club campigliano SCMDC Team.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.