menu
Sci Alpino

Ludovica Righi vince il Gpi Italia

Ludovica Righi assieme a Leonardo Rigamonti, vincitori del Gpi Italia
Ludovica Righi assieme a Leonardo Rigamonti, vincitori del Gpi Italia

Ludovica Righi e Leonardo Rigamonti sono i due vincitori del GP Italia Giovani Dicoflor, titolo assegnato al termine delle due gare conclusive di Bormio. Si aggiudicano il premio in denaro Dicoflor e il posto di diritto nella squadra C della prossima stagione. Righi, 17 anni dell’Edelweiss e inserita nella squadra del Comitato Trentino ed allenata da Rudj Redolfi, ha preceduto nella classifica finale Giorgia Collomb e Tatum Bieler.
La talentuosa ragazza di Carpi oltre al titolo generale giovani, pur essendo un'under 18, ha vinto la graduatoria della categoria aspiranti e pure la graduatoria generale delle discipline veloci. La fassana Sofia Vadagnini, assente per infortunio ai campionati italiani di Bormio, si è però piazzata terza nella classifica del GPI Italia delle discipline veloci.

Rigamonti, 19enne piemontese delle Fiamme Gialle, ha regolato Andrea Bertoldini e Leonardo Clivio.

Nell’ultima tappa valtellinese, Francesco Zucchini, 20enne del Prad Raiffeisen Werbering, si è intestato la vittoria nel gigante, davanti a Andrea Bertoldini, 20 anni Sci Club Lecco, e a Gian Marco Paci, 19enne dello Sporting Madonna di Campiglio.

Nello slalom femminile la vittoria è andata a Giorgia Collomb, classe 2006 del La Thuile, davanti a Giulia Romele, 19enne del Val Palot, e a Caterina Sinigoi, 20enne del Devin.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.