menu
Sci Fondo

Doppio podio in Coppa Italia per Morandini e Ferrari

I ragazzi del Comitato Trentino in gara a Piani di Luzza
I ragazzi del Comitato Trentino in gara a Piani di Luzza

Primo appuntamento contro avversari e cronometro per il mondo dello sci di fondo italiano, con la due giorni di Coppa Italia alla Carnia Arena di Piani di Luzza, in quel di Udine. Il programma una sprint e una sfida individuale in tecnica classica a intervalli, dove i trentini non hanno mancato di mettersi in evidenza.
Fra i senior vittorie nella sprint per il fiemmese Giacomo Gabrielli e per Iris De Martin Pinter, con Nicole Monsorno delle Fiamme Gialle ottima seconda. Da segnalare anche l’ottimo terzo posto per Tommaso Dellagiacoma del Sottozero Nordic Team e quarto il moenese Alessandro Chiocchetti delle Fiamme Gialle.
Nelle gare giovanili quarto posto per il fiemmese di Molina Matteo Franzoni delle Fiamme Oro nella under 20, ma ottimo secondo nella under 18 Luca Ferrari della Dolomitica, e sul podio con un terzo posto è salita pure Anastasia Morandini della Cauriol nella under 18. Sempre nella sprint da evidenziare poi l’ottavo posto nella under 20 di Sabrina Nicolodi, il decimo di Elisa Longo e l’11° di Gloria Gabrielli, quindi fra gli under 18 Tommaso Sartori ha chiuso sesto e Federico Risatti ottavo. Nella under 10 da segnalare poi l’8° posto per Andrea Goss, l’11° per Sebastiano Maestri e il 12° per Nicola Romagna.
Nelle sfide individuali della domenica sono giunte le vittorie fra i senior per Dietmar Noeckler e per Nadine Laurent, con un terzo posto per il primierotto Giandomenico Salvadori, il nono di Giacomo Gabrielli e l’11° di Alessandro Chiocchetti. Sul podio al femminile anche la fiemmese Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team.
Le sfide giovanili hanno regalato ben tre podi per il colori del Trentino e tutti nella categoria under 18 aspiranti, per merito del solito Luca Ferrari secondoi a 21 secondi dal vincitore Nicolò Bianchi e con Tommaso Sartori ottimo terzo, a 41 secondi dal trionfatore. Altro podio al femminile poi per Anastasia Morandini, terza a soli 6 secondi dalla vincitrice Marie Schwitzer, con Vanessa Cagnati seconda. Per quanto riguarda gli altri trentini in gara Gaia Leoni è ottava nella 5 km under 18, Chiara Doliana nona nella stessa gara, quindi nella 10 km aspiranti Federico Risatti si è fermato al decimo posto, e nella under 20 Nicola Romagna è 10°, Carlo Cantaloni 11°, Andrea Goss 12°, Matteo Franzoni 13°, Sebastiano Maestri 14° e Lorenzo Boccardi 15°.
Infine nella under 10 femminile Gloria Gabrielli si è fermata al 7° posto, Annalisa Varesco è 8ª, Arianna Broch 9ª e Sabrina Nicolodi 11ª.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,873 sec.