menu
Skicross

I sei alfieri del team trentino di skicross

Il consiglio regionale del Comitato Trentino della Fisi ha ufficializzato le squadre anche per il settore skicross, disciplina che negli ultimi anni sta dando tante soddisfazioni al movimento sportivo territoriale. In primis con il neo campione del mondo Simone Deromedis che nel suo percorso di crescita è passato anche per il team provinciale della specialità acrobatica.
Il consigliere referente è sempre Francesco Da Villa, e sono stati riconfermati anche il coordinatore di settore Giampiero Vinante e il tecnico Loris Donei.
La squadra giovanile del Trentino per la stagione 2023/2024 è composta da ragazzi che si erano messi in evidenza già lo scorso anno, dei quali 3 femmine e 3 maschi. Dal punto di vista degli allenamenti fra poche settimane partiranno i primi raduni tecnici in ghiacciaio, mentre dal punto di vista atletico hanno già iniziato a prepararsi seguendo i referenti dei propri sci club. Neve permettendo, quando le prime strutture saranno preparate, prenderanno il via gli allenamenti tecnici.
Ecco i ragazzi della squadra di Comitato skicross:

Nathalie Bernard (06/05/2003) Ski Team Fassa
Desi Rizzoli (19/01/2006) Ski Team Cavalese
Sofia Disertori (24/07/2006) Ski Team Cavalese
Luca Castellaz (12/09/2005) Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra
Kristian Gabrielli (16/01/2004) Fassactive Asd
Paolo Piccolo (23/10/2005) Ski Team Polisportiva Alpe Cimbra

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.