menu
Sci d'erba

Dal 22 al 24 settembre i tricolori by Sc Levico

L'intervento del presidente dello Sc Levico Franco Libardi
L'intervento del presidente dello Sc Levico Franco Libardi

In abbinata con la premiazione dei ragazzi trentini che hanno vinto medaglie ai campionati mondiali assoluti e junior presso Casa Coni di Trento è stato presentato ufficialmente l’evento organizzato dallo Sci club Levico dal presidente dello Sci club Levico Franco Libardi e dall'assessore agli eventi sportivi del comune di Levico Moreno Peruzzi.
Da venerdì 22 a domenica 24 settembre lo Sci club Levico avrà infatti l’onore di organizzare i Campionati Italiani Assoluti e children e le finali del circuito giovanile Talento Verde, l’ultimo atto stagionale per la disciplina FISI estiva. Il sodalizio levicense ormai da 14 anni si mette a disposizione soprattutto del movimento giovanile nell’organizzazione di eventi con validità nazionale e internazionale, e quest’anno è stato premiato con l’assegnazione dei Campionati italiani assoluti di slalom gigante e slalom speciale sui due teatri di gara di Malga Rivetta e Passo Vezzena.
Saranno in gara anche tutti gli atleti che hanno preso parte ai campionati mondiali assoluti e juniores in un programma che vede allenamenti e operazioni preliminari nella giornata di venerdì 22 settembre, quindi le due manche di slalom speciale a Malga Rivetta sabato 23 settembre (ore 10,30 e ore 13,45).
Nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, è invece prevista la sfida di gimkana valida solo per le finali del circuito Talento Verde. Domenica 24 settembre spazio poi allo slalom gigante sulla pista Vezzena, con orario delle due frazioni 10,30 e 12,45. Al termine di ogni giornata sono previste le premiazioni sul campo gara e domenica pure tutti i riconoscimenti e coppe finali del circuito Talento Verde.
Sugli altipiani cimbri saranno in gara tanti giovani sciatori trentini, che andranno a caccia di podi, a partire dai quattro atleti che hanno già vinto medaglie ai campionati italiani children di superG, ovvero Bryan Agostini, Mattia Antolini, Noemi Oettl e Diego Loranzi.

L'intervento dell'assessore allo sport del Comune di Levico Moreno Peruzzi
L'intervento dell'assessore allo sport del Comune di Levico Moreno Peruzzi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,598 sec.