menu
Comitato

Partecipazione alla serata sulla Riforma dello Sport

I dottori commercialisti Savio e Fiore con lo staff di Fisi del Trentino
I dottori commercialisti Savio e Fiore con lo staff di Fisi del Trentino

Grande partecipazione venerdì sera per la serata informativa, organizzata dal Comitato Trentino Fisi su proposta dello Ski Team Fassa, con tema «La riforma dello sport e lavoro sportivo».
Presso la Sala Rusconi a Casa Coni di Trento i due relatori Enrico Savio e Davide Fiore hanno cercato di sviscerare e analizzare i rilevanti cambiamenti gestionali e formali introdotti dallo Stato il 1° luglio 2023, in attesa di significative esplicitazioni che devono ancora essere sentenziate da autorità sportive e fiscali.
I rappresentanti dei tanti sci club presenti hanno avuto dunque l’opportunità di apprendere una serie di novità introdotte anche dal nuovo decreto legislativo pubblicato sulla Gazzetta ufficiale numero 206 lo scorso 4 settembre, che è intervenuto con modifiche sui precedenti decreti legislativi del 2021.
Serata che è stata introdotta dal vice presidente vicario del Comitato Trentino Dean Slaifer Ziller e dal revisore dei conti dello stesso Comitato dottor Luigi Seppi.
In particolar modo il dottor Enrico Savio, dottore commercialista e ricercatore della Fondazione nazionale di ricerca dei Commercialisti area terzo settore e sport, quindi Davide Fiore, dottore commercialista nonché presidente della Commissione Enti del terzo settore dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Verona, si sono soffermati nell’approfondire le nuove figure lavorative e i volontari definite dalla riforma sullo sport e dalla nuova concezione che bisogna applicare nel definire il lavoro sportivo. Ma pure sugli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei lavori sportivi, funzioni e funzionalità del nuovo registro Ras.

I presenti all'incontro sulla riforma dello sport
I presenti all'incontro sulla riforma dello sport

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.