menu
Sci Alpino

A Speri e Semprebon il primo slalom della stagione

Francesca Semprebon
Francesca Semprebon

Dopo la presentazione ufficiale della stagione di venerdì scorso il calendario del Comitato Trentino della Fisi ha preso ufficialmente in via con il primo dei due slalom speciale organizzato dallo Sporting Campiglio sulle piste del Grostè.
Una Fis Junior, primo atto del circuito Pastificio Felicetti, dove hanno trionfato i due alfieri del Team Trentino Tommaso Speri in campo maschile e Francesca Semprebon nella sfida al femminile.
Più incerta la gara maschile con il roveretano Speri, capace di recuperare due posizioni nella seconda manche grazie alla migliore prestazione e di andare a centrare la prima vittoria stagionale, precedendo il veneto Giorgio Baldo di 37 centesimi, mentre sul terzo gradino del podio si è issato Tommaso Battistoni, davanti a Tommaso Scagnol e Tommaso Olcese.
Primo aspirante il campione italiano di categoria Federico Fontana della Monti Pallidi (decimo assoluto), davanti a Mirko Focher (dodicesimo).
Più netta l’affermazione di Francesca Semprebon del Falconeri Ski Team nella gara femminile, autrice del miglior tempo in entrambe le manche e capace di infliggere 1 secondo e 11 centesimi alla cortinese Maria Elena Coin, con la solandra Desiree Baitella sul terzo gradino del podio, davanti a Margherita Sala, Virginia Costa e Camilla Gottardi. La moenese è però risultata la prima under 18, davanti alla compagna di squadra Marta Giaretta (nona assoluta).
Domani si replica con il secondo slalom speciale, sempre sulla pista Corna Rossa.

Le classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.