menu
Sci Alpino

Gian Marco Paci straordinario sull'Aloch

Il campigliano Gian Marco Paci sul gradino più alto del podio
Il campigliano Gian Marco Paci sul gradino più alto del podio

È iniziata nel migliore dei modi la stagione del ventenne campigliano Gian Marco Paci, che ha posto subito un sigillo importante nella prima gara che conta della stagione. Lo slalom gigante andato in scena allo Skistadium Aloch di San Giovanni di Fassa, che ha inaugurato ufficialmente il calendario del Gran Premio Italia Junior, il circuito istituzionale della FISI, ha visto primeggiare il ragazzo rendenese, che si riscatta personalmente dopo un percorso nella categoria giovani contrassegnato da numerosi infortuni al ginocchio.
Il trentino, classe 2003 e tesserato con le Fiamme Gialle, ha costruito la sua vittoria grazie ad un’esaltante seconda manche, interpretata con determinazione e risolutezza, recuperando dal sesto posto ottenuto a metà gara fino al gradino più alto del podio. Il distacco dal secondo classificato, il comasco che gareggia per il Comitato Alto Adige Francesco Zucchini, è risultato decisamente risicato, visto che i due sono separati di soli 2 centesimi, ma sul gradino più alto del podio c’è il trentino Paci.
Terza piazza poi per lo spagnolo Aleix Aubert Serracanta, a 10 centesimi, quindi Leonardo Rigamongi, Tomas Barata e Andrea Bertoldini. Nella classifica del Gran Premio Junior dunque ha primeggiato Gian Marco Paci davanti a Francesco Zucchini, mentre terzo è l’altoatesino Raffael Hopfgartner, (settimo assoluto).
In chiave trentina da segnalare il 12° posto del roveretano Tommaso Speri, a 1”50 da Paci, il 23é di Tommaso Mobiglia, il 25° di Edoardo Baldo, il 29° di Tommaso Olcese e il 30° di Federico Fontana.
Fra gli aspiranti under 18 il migliore è risultato il bergamasco di Clusone Pietro Scesa, davanti ad Edoardo Simonelli e al valdostano Peter Corbellini.
Domani secondo appuntamento organizzativo per lo Ski Team Fassa, con uno slalom gigante sempre sulla pista Aloch di San Giovanni di Fassa e valido per il GPI Junior.

La classifica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.